Il Caos può salvare le persone.

Il Caos può salvare le persone.

 

 

Elon Musk blocca l’”ICO” del

chatbot AI OpenAI:

“perdita di credibilità”.

msn.com - Storia di Alessia Pannone – The cryptonomist – (18 – 11- 2025) – ci dice:

 

Nel 2018, Elon Musk ha bloccato la proposta del chatbot AI OpenAI di lanciare un’ICO, affermando che avrebbe compromesso la credibilità dell’azienda. La vicenda emerge da un recente deposito legale, svelando tensioni tra Musk e Sam Altman.

Vediamo in questo articolo tutti i dettagli.

Un recente deposito legale ha rivelato dettagli su una delle controversie più accese tra “Elon Musk” e “Sam Altman”, co-fondatori di OpenAI.

Nel 2018, Altman propose un’offerta iniziale di monete (ICO) per raccogliere fondi per l’azienda, un’idea che Musk respinse categoricamente per motivi di credibilità.

 

Secondo il documento presentato alla Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California, Elon Musk dichiarò che procedere con un’ICO sarebbe stato dannoso per la reputazione di OpenAI e per chiunque fosse coinvolto.

L’episodio risale a gennaio 2018, pochi mesi dopo che OpenAI aveva iniziato a esplorare idee innovative per aumentare i fondi.

Altman, insieme all’attuale presidente “Greg Brockman”, aveva avanzato la proposta di lanciare una criptovaluta per capitalizzare l’interesse crescente nel settore blockchain.

Tuttavia, gli avvocati di Musk hanno sottolineato che il magnate tecnologico ha immediatamente criticato l’idea, definendola una “truffa ICO” che avrebbe minato l’affidabilità di OpenAI.

La proposta di un’offerta iniziale di monete era solo l’ultima di una serie di tentativi di trasformare OpenAI da organizzazione senza scopo di lucro a struttura a scopo di lucro.

Secondo i legali, questi piani hanno contribuito a esacerbare le tensioni tra Musk e gli altri dirigenti di OpenAI.

Nel settembre 2017, “Altman” e “Brockman” avevano già suggerito una transizione a scopo di lucro, un’idea che Musk aveva respinto con forza.

 

Musk dichiarò chiaramente:

“Andate avanti da soli o continuate con OpenAI come organizzazione senza scopo di lucro”.

Questo ultimatum rifletteva la sua preoccupazione per la missione originale di OpenAI.

La quale era stata concepita per garantire che l’intelligenza artificiale avanzata fosse sviluppata e distribuita a beneficio dell’umanità, senza interessi economici predominanti.

La causa di Musk contro OpenAI e Altman.

Nel tentativo di proteggere la visione originale di OpenAI, Musk si è anche rifiutato di continuare a finanziare l’organizzazione senza un chiaro impegno a rimanere senza scopo di lucro:

“Non finanzierò più OpenAI fino a quando non avrete preso un fermo impegno a rimanere”.

Ciò scrisse Musk ad Altman e Brockman, sottolineando la sua frustrazione per la possibilità di essere visto come un finanziatore ingenuo di una startup con mire commerciali.

Questa posizione ferma di Musk ha messo pressione sugli altri dirigenti, portando a una serie di discussioni strategiche sul futuro dell’organizzazione.

Gli avvocati di Musk hanno rivelato che, poche settimane dopo il rifiuto di Musk di supportare la cosiddetta “truffa ICO”, Altman e Brockman hanno elaborato un piano per trasformare OpenAI in una struttura a scopo di lucro.

L’obiettivo era trovare una strategia per raccogliere fondi attraverso canali tradizionali di investimento azionario, segnando un cambiamento significativo nella direzione dell’azienda.

Questo piano di transizione rappresentava un compromesso per soddisfare le crescenti esigenze di finanziamento, necessarie per sostenere lo sviluppo delle tecnologie avanzate di OpenAI.

Ad ogni modo, il caso legale non si limita solo alla proposta di ICO.

 Musk ha avviato una causa contro OpenAI e Altman a febbraio, accusando l’azienda di violare le promesse di mantenere il modello senza scopo di lucro.

Sebbene la causa sembrasse essere stata archiviata a giugno, Musk l’ha rinnovata ad agosto, dimostrando la sua determinazione a proteggere i principi fondanti di OpenAI.

Altre complicazioni legali per Musk e le sue intenzioni.

Nel frattempo, il contesto legale di Musk non è privo di altre complicazioni.

Il 14 novembre, un’azione legale collettiva del 2022, che sosteneva che Musk avesse manipolato il prezzo di “Dogecoin” attraverso i social media, è stata ritirata.

I querelanti hanno accettato di abbandonare la causa, rinunciando a ulteriori richieste contro Musk e Tesla.

Questo clima legale turbolento non ha distolto l’attenzione dalle questioni più ampie che circondano OpenAI.

L’organizzazione ha guadagnato una visibilità straordinaria negli ultimi anni, in gran parte grazie ai suoi progressi nella creazione di modelli di intelligenza artificiale avanzati.

Tuttavia, la controversia sulla struttura a scopo di lucro e l’idea di lanciare una criptovaluta hanno sollevato interrogativi sul futuro e sulle intenzioni di lungo termine di OpenAI.

Le” ICO”, che erano un metodo popolare per raccogliere capitali durante il boom delle criptovalute del 2017-2018, sono spesso state criticate per la mancanza di trasparenza e per il rischio di truffe.

Musk, essendo uno degli imprenditori più influenti nel settore tecnologico, ha evidentemente visto questo rischio come una minaccia troppo grande per OpenAI, un’organizzazione costruita sulla fiducia e sull’innovazione.

La decisione di respingere l’idea dell’ICO può essere vista come un tentativo di proteggere l’integrità dell’azienda e garantire che la sua missione originale non venga compromessa da interessi finanziari a breve termine.

Con la crescita continua di OpenAI e il progresso rapido delle tecnologie AI, resta da vedere come si evolveranno le dinamiche interne e le relazioni tra i suoi fondatori.

Quello che è certo è che la visione di Musk e le sue preoccupazioni per l’etica e la trasparenza continuano a influenzare in modo significativo il panorama di uno degli sviluppatori di intelligenza artificiale più influenti al mondo.

 

Il “caos” come

generatore di ordine.

Albertotofanari.it – Alberto Tofanari -Psicologo e Psicoterapeuta – (2-11 -2024) – ci dice:

 

Questo scritto vuol essere una riflessione sulle dinamiche, che possono legare il disagio psichico con il tempo, inteso elemento attivo nella genesi e nella remissione dello stesso, in alcuni casi potremmo anche parlare di idee, le quali potrebbero risultare forzate per gli accostamenti che verranno fatti.

L’avvicinamento che spesso sarà richiamato ed usato in questo elaborato è l’uso di teorie prettamente fisiche o di altre discipline, questo per ipotizzare il funzionamento di sistemi cognitivi complessi, ed è proprio la complessità che può essere identificata come il primo elemento di congiunzione delle due discipline.

Ovviamente questa riflessione non nasce da un’idea personale, ma da delle teorie di riferimento che hanno già una loro validità scientifica;

infatti su tale argomento molti illustri personaggi hanno, in diversi modi, dato il loro contributo. È significativo, al riguardo, il tentativo da parecchi anni messo in atto da “Roger Penrose” e “David Chalmers” di stabilire una scienza della coscienza, al cui centro si trova per l’appunto l’enigma irrisolto della natura del tempo, nonché la presenza di innumerevoli gruppi di ricerca e studio su molte altre problematiche a questo connesse, come per esempio l’intervento della soggettività nella scienza, l’interazione dell’osservatore con la natura e il suo ruolo (exo- o endo-fisico) nel formulare le sue teorie sul mondo, il ruolo della matematica, l’applicazione della meccanica quantistica al funzionamento del cervello umano e tante altre ancora.

 Problematiche ancora senza risposta.

Il primo elemento che vorrei prendere in esame, è il fattore “tempo” e di come questo elemento nella sua complessità sia da sempre stato determinate per il genere umano.

Alla fine degli anni Sessanta lo statunitense “Alexander Marshak” teorizzò che già nel “Paleolitico Superiore”, ossia dal primo Aurignaziano al tardo Magdaleniano, vigeva un sistema di annotazioni dello scorrere del tempo basato sulle osservazioni delle fasi lunari e che il ciclo lunare era analizzato, memorizzato e utilizzato per scopi pratici ben 15.000 anni prima dell’invenzione dell’agricoltura.

Ciò nondimeno, non è nota l’epoca in cui i nostri più antichi progenitori presero coscienza del loro divenire.

 Il tempo fu spesso immaginato come una divinità mentre la distinzione tra passato, presente e futuro prese contorni via via più definiti man mano che si affinavano il sapere e il linguaggio.

In tal senso è emblematico il caso di alcuni aborigeni della foresta amazzonica che ancora adesso non hanno termini nella loro lingua con cui possono distinguere i diversi, per noi ovvi, aspetti del tempo.

 L’idea dello scorrere del tempo si raffinò lentamente.

 Sicché l’evoluzione delle ricerche sull’essenza del tempo è ineluttabilmente collegata allo sviluppo delle capacità intellettive.

Fino ad arrivare al momento in cui s’iniziò a tratteggiare dei modelli sempre più complessi degli eventi naturali e anche al tempo fu attribuito un significato “scientifico”.

 Senza voler tracciare tutta l’evoluzione dell’idea di tempo che ha accompagnato il genere umano e che ne ha scandito “l’affinamento delle capacità intellettive”, arriverei direttamente alle attuali teorie.

È il tempo effettivamente una illusione, come asserisce Einstein, dovuta alla nostra mente ed è perciò “fuori dalla fisica”, oppure è un ente reale e connesso con la nostra natura e dunque oggetto della fisica come vuole “Prigogine”?

Le due principali teorie ipotizzano due distinti modelli:

” il modello dell’universo stazionario e

” il modello dell’universo evolutivo.

Il primo è infinito nel tempo e nello spazio, e la sua densità rimane costante perché la stessa energia di espansione si trasforma in energia di creazione della materia. In esso non si può propriamente parlare di un tempo cosmico, data la sua eternità e stazionarietà, ma solo di tempi locali, propri di ogni singola galassia o ammasso di galassie.

L’altro ha avuto un inizio e una continua evoluzione da uno stato ad altissime temperature e densità allo stato attuale.

Nel primo, l’entropia resta costante, nel secondo si ha, a grande scala, un continuo aumento dell’entropia (In fisica l’entropia è una grandezza che viene interpretata come una misura del caos di un sistema fisico o più in generale dell’universo. Viene generalmente rappresentata dalla lettera “S”).

“George Gamow” ipotizzò la validità del modello dell’universo evolutivo, la sua teoria fu verificata in seguito per caso da due ingegneri “Arno Penzias” e “Robert Wilson”.

Il tempo, come Giano bifronte, offre due facce entrambe condivisibili e accettabili. E ancora oggi, a dispetto delle grandi conquiste della scienza del secolo scorso e le certezze da esse generate, si confrontano due antitetiche linee di pensiero.

Il tempo è un’espressione dell’anima per “Albert Einstein”, premio Nobel nel 1905 e nel 1922, mentre è un ente naturale per “Ilya Prigogine,” premio Nobel nel 1977.

Einstein, convinto che il fluire del tempo fosse solo “un’ostinata illusione dei nostri sensi”, disse che “il tempo è fuori dalla fisica” e per meglio esprimere il concetto specificò che se la Luna potesse avere coscienza penserebbe di girare intorno al Sole per sua libera scelta e non per effetto della legge di gravità.

 Il suo non era un giudizio campato in aria ma si basava sui risultati della fisica, le cui leggi fondamentali, reversibili rispetto al tempo, hanno prodotto l’incredibile standard tecnologico che contraddistingue la nostra società.

Prigogine, al contrario di Einstein, riteneva il fluire del tempo una caratteristica intrinseca dell’universo.

Anche il suo non era un giudizio campato in aria.

 Noi viviamo nel tempo.

Un tempo il cui fluire si mostra anche con i nostri mutamenti fisici e psichici.

Un tempo di cui, in qualche maniera, possiamo prevedere soltanto il futuro, che tentiamo in larghe linee di programmare con i nostri progetti.

 Il fuggevole presente, come affermava già 1600 anni fa “Agostino di Tagaste” riusciamo ad apprezzarlo soltanto quando è già divenuto passato. E in quanto passato possiamo soltanto ricordarlo.

Su queste basi si sono creati dei metodi comuni a tutte le civiltà di scandire il tempo.

Orologi e soprattutto calendari permettono di collocare nel tempo tutti gli eventi trascorsi riferendoli a una comune cronologia.

Se non esistesse una cronologia convenzionale non esisterebbe la storia, la quale è un artificio temporale per ordinare gli eventi.

La storia se ben sfruttata ci permette di progettare un futuro migliore.

Nel cercare di risolvere questo paradosso, Prigogine diede l’avvio a un processo di revisione dei postulati su cui si basa la scienza, sostenendo che il fluire del tempo deve trovare posto adeguato in una fisica più connessa con tutte le altre discipline, soprattutto quelle umanistiche, e sicuramente più aderente alla realtà delle nostre percezioni, tenendo conto in special modo dell’evidente evoluzione irreversibile di tutti i fenomeni naturali e della tendenza della materia inerte ad auto-organizzarsi producendo ordine dal disordine.

“Il riemergere del paradosso del tempo è dovuto essenzialmente a due tipi di scoperte.

Il primo consiste nella scoperta delle strutture di non-equilibrio, dette anche dissipative.

Questa nuova fisica del non equilibrio è stata oggetto di numerose esposizioni. Ricordiamo solo che oggi la materia si comporta in maniera radicalmente diversa in condizioni di non equilibrio, quando cioè i fenomeni irreversibili svolgono un ruolo fondamentale.

 Uno degli aspetti più spettacolari di questo nuovo comportamento è la formazione di strutture di non equilibrio che esistono solo finché il sistema dissipa energia e resta in iterazione con il mondo esterno.

Ecco un evidente contrasto con le strutture d’equilibrio, come ad esempio i cristalli, che una volta formati possono rimanere isolati e sono strutture morte che non dissipano energia.” (Ilya Prigogine)

In questo contesto userei, dunque, come metafora dell’uomo, la struttura di non equilibrio, e vederlo quindi come un sistema, che si auto-organizza ed ha come obiettivo principale la salvaguardia del sé, anche nel soggetto psicotico nel suo delirio, la reazione a elementi esterni è quella della salvaguardia del sé.

Tutto questo considerando la freccia del tempo, non più come un’espressione dell’animo umano ma come variabile reale, capace di modificare il comportamento dell’uomo stesso secondo il principio d’ irreversibilità.

La grande quantità di studi sui sistemi complessi sta profondamente modificando la nostra cultura, avendo messo in evidenza che l’ordine nasce e si modifica continuamente e spontaneamente in natura in modo caotico e impredicibile, ma sempre accompagnato da processi di auto organizzazione a qualsiasi livello di complessità.

Un esempio potrebbero essere i sistemi biologici, l’informazione in ingresso viene inserita nel contesto generale di una informazione pre-esistente nel sistema, che la interpreta e la integra con processi che sono certamente molto più complessi di quelli di tipo puramente sintattico dell’intelligenza artificiale (interessante valutare la teoria delle reti neurali).

Il processo, tuttavia, non è lineare e presenta importanti analogie con i processi caotici per il fatto di incontrare durante il suo cammino una serie di innumerevoli scelte, che continuamente si presentano e che di conseguenza fanno variare lo stato del sistema.

Tutti questi risultati scientifici portano a pensare che l’origine e l’evoluzione della vita potrebbero derivare dalla tendenza della materia all’auto-organizzazione – in condizioni di lontananza dall’equilibrio, in sistemi di complessità adeguata, in modo che il processo di scambio di informazione possa facilmente stabilizzarsi.

 Le ricerche hanno condotto anche ad un tentativo di riformulare in una visione olistica il funzionamento dei sistemi viventi, rivisitati alla luce della teoria del caos e visti come sistemi in cui ogni perturbazione proveniente dall’esterno, produce effetti a catena che si diffondono in modo parzialmente imprevedibile nella rete di elementi di cui il sistema è composto.

 Questo tentativo ha prodotto un altro concetto di grandissima importanza per lo studio della complessità, del caos e dei sistemi viventi, il concetto di “sistema auto poietico”, ovvero un sistema dotato di struttura a rete in cui i processi che avvengono fra i nodi sono strettamente interconnessi tramite feedback.

Il modello auto poietico, sviluppato dagli scienziati cileni “Maturana” e “Varela”, si riferisce al fatto che un sistema vivente può essere considerato una rete di relazioni a retroazione fra i suoi componenti.

 Relazionali tali da modificare (e sostituire se necessario) le funzioni dei singoli nodi allo scopo di mantenere stabile nel tempo il comportamento globale della struttura.

 Il sistema auto poietico è capace di rigenerarsi continuamente mentre si evolve, in quanto produce le sue componenti ed è a sua volta prodotto da esse in un processo continuo di interazione e feedback stimolato dalle perturbazioni dell’ambiente esterno.

Prima di esplicitare maggiormente il mio pensiero, vorrei riportare dei passi di un’intervista fatta a I. Prigogine:

L’obiettivo della fisica classica era descrivere ogni cosa in termini di leggi immutabilità noi al contrario vediamo dappertutto diversificazione, incremento della complessità, fluttuazione, amplificazione.

  La fisica classica voleva eliminare qualsiasi riferimento alla storia. La storia era concepita come qualcosa che esiste solo perché non comprendiamo le cause di un processo fisico.

Quando riusciamo a conoscerne le cause allora lelemento storico può essere eliminato.

L’universo non è così semplice.

 Non può essere ridotto ad eventi indipendenti dal tempo a un certo punto è iniziata la vita, ad un certo punto ha avuto inizio lImpero Romano, ad un certo punto sono nati gli esseri umani.

 E ciò è vero anche per luniverso:

 a un certo punto luniverso ha avuto inizio.

Quindi la visione che oggi noi abbiamo è molto più temporale, storica.

Ed essendo molto più temporale, narrativa, questa visione è, naturalmente, più vicina alle scienze umane.

Le quali non possono essere comprese senza un riferimento a un elemento narrativo.

Il fatto che si è costretti a parlare di un universo in evoluzione, perché è lunico modo per descrivere i fatti che si osservano, è una prova che la direzione del tempo non è una costruzione delluomo, ma é insita nella natura.

(I. Prigogine, Intervista su << Tempo ed Entropia>>, Università di Bruxelles, 1988).

Quindi ripartendo dalla metafora usata precedentemente, è possibile ritrovare molte analogie tra il “modello di Guidano” e ciò che esprime “Prigogine”, in quanto l’organizzazione di un individuo è il frutto complesso di una serie d’interazioni, di risposte, di scelte che il soggetto esprime in relazioni a perturbazioni che gli arrivano dall’esterno e non solo ogni qual volta il soggetto compie una scelta tale scelta può a sua volta influenzare le scelte successive, secondo quel complesso meccanismo che può ritrovarsi nei “sistemi auto poietici”, ma non solo perché l’uomo ha una complessità ancora maggiore cioè è sì costretto a rispondere a quelle che sono le perturbazioni che arrivano dall’esterno, ma anche alle perturbazioni menomazioni ecc. che possono arrivare dall’interno, che possono richiedere la sistema di agire su se stesso.

Per questo quando parliamo di organizzazioni di significato personale, non parliamo di risposte determinate di una persona, ma bensì di un evento che probabilisticamente potrebbe accadere.

Questo ci porta quindi a descrivere un evento non solo come il frutto di una singola risposta ad un singolo evento, ma come la risposta di una organizzazione complessa che si è organizzata nel corso del tempo, dove il tempo assume un ruolo “reale”, basti pensare che in soggetti psicotici la temporalità di un racconto è spesso compromessa.

Quindi anche l’evento che può portare una persona ad avere un episodio psicotico, ci obbliga a leggere questo episodio come l’impossibilità del sistema ad auto organizzarsi intorno all’evento, alla ricerca di una posizione di ri-equilibrio. Impossibilità che non nasce solo dal momento, ma che è anche il frutto “dell’apprendimento” del sistema a rispondere in modo funzionale all’elemento esterno.

Potremmo parlare anche di ciò che è una risposta “funzionale”, ma senza dilungarmi troppo mi preme sottolineare il fatto che, secondo me una risposta è “funzionale”, anche in relazione al tempo storico in cui questa viene fornita ed all’evoluzione del soggetto cioè “al tempo dell’individuo”.

 Quindi l’evento psicotico dovrebbe essere “visto”, come l’evoluzione di un sistema che si è scompensato in un modo che, staticamente poteva essere prevedibile secondo una certa probabilità, ma il momento preciso in cui tale sistema può scompensarsi o il momento in cui si presenta la perturbazione dall’esterno, sono del tutto imprevedibili.

In relazione a ciò possiamo ipotizzare che, una persona non nasce disfunzionale, ma possono esserci è vero degli elementi che, correlano positivamente con questa probabilità.

 Infatti è importante sottolineare che, questa rimane comunque una possibilità e non un evento certo.

Quanto detto precedentemente, vale anche per altri tipi di scompenso che una persona può vivere, ma che non destrutturano così tanto il sistema.

Inoltre credo che l’elemento tempo, e quindi il concetto d’irreversibilità, è un elemento molto importante anche in terapia, per molti aspetti;

 fra i quali il primo è ciò che intendiamo per guarigione, non credo che la guarigione sia il riportare la persona ad un momento precedente al momento disfunzionale, cosa che non credo possibile, ma bensì ipotizzo che il concetto di “guarigione”, sia l’ulteriore evoluzione di un sistema, che passa da una situazione, nella quale non è più in grado di fornire delle risposte di auto-organizzazione adeguate al contesto in cui vive, ad una situazione in cui il sistema attraverso una evoluzione successiva, che non deve essere distruttiva, ma bensì integratrice, può tornare a fornire risposte adeguate alle perturbazioni che possono presentarsi.

Quindi come nella teoria di P. il tempo è un continuum nella vita di ogni individuo e ciò che accade e di per sé un fenomeno irreversibile, ma il concetto non deve essere letto come elemento, che ci impedisce di uscire da una situazione di disagio, ma bensì come elemento che ci dà la possibilità di ripercorrere la nostra storia.

In conseguenza di ciò quindi è possibile ipotizzare che ogni sistema malgrado le varie situazioni destrutturanti alle quali può essere sottoposto, ha sempre la possibilità di continuare ad evolversi verso una situazione in cui il sistema riesce a riequilibrarsi dopo la perturbazione.

Questo significa che ogni persona può “guarire”, ma questo non significa che, in futuro non ci potrebbero essere ulteriori situazioni di disagio per la persona stessa, ma che sarebbero comunque diverse dalle precedenti.

 

Quindi come evidenzia il grafico (non ha valenza scientifica è usato a solo scopo rappresentativo), il sistema evolve, ma non regredisce.

In relazione a quanto espresso fino adora quindi è importante per il terapeuta creare un dominio condiviso con il paziente, perché questo darà l’opportunità al terapeuta di poter interagire in questo ambito, aiutando la persona a prendere consapevolezza di ciò che è successo, per favorire quindi il riequilibrio del sistema, dove per riequilibrio non intendiamo una situazione di equilibrio stabile, ma bensì di un sistema che ricercherà continuamente un equilibrio che sarà sempre soggetto ad oscillazioni più o meno grandi, proprio per quello che abbiamo detto precedentemente relativamente all’entropia dei sistemi.

Con questo esposto non voglio affermare che il tempo sia l’unica variabile responsabile del disagio psichico, o che sia elemento fondamentale ed esclusivo sul quale lavorare per risolvere una problematica.

Infatti lo vorrei considerare un elemento che può ampliare la nostra visione del disagio all’interno di un’ottica maggiormente evolutiva del sistema cognitivo. Premesso questo, è fondamentale tenere conto dell’importanza, sia della fisiologia, della terapia farmacologica che della psico-terapia; l’importanza della variabile temporale, intesa secondo l’idea primogenita, ci può dare una visione più complessa del sistema cognitivo.

Infatti è ipotizzabile che un sistema cognitivo complesso, insieme ad altri sistemi cognitivi ed a tutto ciò che ci circonda (compresa la temporalità, non più come tempo dell’individuo, ma come variabile a sé stante) crei a sua volta un sistema che chiameremo ipoteticamente “X” che godo delle proprietà dell’entropia, e ha come obiettivo l’auto-organizzazione rivolta alla salvaguardia del sé.

 

La bellezza del Caos:

considerazioni (ancora oggi)

inattuali.

It.linkedin.com - Massimiliano Manocchia - Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche – (19 -giugno 2024) – ci dice:

 

Nel caotico e disordinato magma della mente, gli esseri umani si aggrappano disperatamente all’idea confortante di possedere un qualche tipo di struttura intellettuale, un qualche tipo di schema.

Solitamente gli schemi mentali sono agglomerati di concetti astratti e talvolta misteriosi che ci illudono con una promessa:

 portare ordine nel caos della nostra esistenza e fornire un sistema di classificazione delle esperienze e delle informazioni che affollano la nostra coscienza.

A prima vista essi ti appaiono come potenti strumenti cognitivi che ti permettono di organizzare e comprendere il mondo - ma cosa succede quando diventano eccessivamente rigidi?

Rischi di rimanere intrappolato in un labirinto di preconcetti e di visioni distorte della realtà: perdi, in una parola, la flessibilità cognitiva.

La tua mente ama sentirsi al centro dell’universo (non c’è nulla di male, è la norma) e tu, come tutti, hai la tendenza a rafforzare questa illusione narcisistica.

Ti convinci che il tuo sia il modo corretto di vedere le cose, ti senti addirittura “super partes”.

Eppure, quando decidi di scuotere le fondamenta dei tuoi schemi e di esplorare altre prospettive, puoi scoprire che il tuo amato schema è solo una delle innumerevoli interpretazioni possibili della realtà.

Se accetti acriticamente i tuoi schemi mentali il pericolo che corri è quello della stagnazione intellettuale:

continui a girare in tondo nel recinto delle tue convinzioni;

ignori o respingi tutto ciò che non si conforma allo schema;

perdi una mole gigantesca di opportunità di crescita;

Vivi, insomma, in una prigione autoimposta che ti impedisce di scoprire nuove idee, esplorare orizzonti inediti e creare nuove possibilità di scelta.

Ecco il grande paradosso della tua mente cognitiva:

ciò che promette di portare ordine, in realtà, limita la tua capacità di pensare in modo aperto e creativo.

Devi imparare a sfidare l’ordine e abbracciare la misteriosa bellezza del caos.

È questo che intendeva Nietzsche quando scriveva: “Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante”.

L’ordine produce automi, il caos partorisce Eroi.

E l’atto più eroico che puoi fare in questo secolo mediocre, è metterti in discussione, o, per usare le parole di “W.B. Yeats,” “lottare con l’ombra, come in una notte antica”.

 

 

 

Anche nel marketing

esiste una verità anti-marketing...

it.linkeding.com - Massimiliano Manocchia – Redazione – (19 novembre 2024) – ci dice:

In questa epoca che feticizza la banalità, ogni crisi personale o professionale (e persino esistenziale) sembra trovare risposta in un workshop, un corso, un manuale.

Da qui, il marketing come nuovo oracolo:

 onnipresente, polivalente e apparentemente capace di risolvere tutto, dal vuoto in agenda alla stagnazione economica del tuo studio legale.

Ma se pensi che basti una strategia di lead generation ben oliata per veder esplodere i tuoi fatturati, temo che tu stia inseguendo un miraggio.

Anche nel mondo del marketing c’è una verità anti-marketing: non si può vendere ciò che non ha valore.

Ergo, il problema non è che non stai comunicando abbastanza.

È che, forse, non hai ancora compreso appieno chi sei e che cosa hai da offrire.

Tutti gli strumenti digitali di marketing non sono polvere magica, non trasformano la mediocrità in eccellenza: sono semplici riflettori che amplificano ciò che già esiste.

Se il tuo servizio è indistinto, confuso o non a fuoco, la miglior campagna del pianeta non farà altro che amplificare queste caratteristiche.

Moltissimi avvocati arrancano dietro le mode del momento – reels, funnel, chatbot – e ignorano la questione di fondo:

Qual è la tua collocazione sul mercato?

Chi sei quando togli la toga?

Cosa distingue davvero il tuo studio dagli altri (oltre il pedigree accademico e le pareti imbottite di certificazioni)?

Ora, il vero problema NON è il marketing.

È la tua identità professionale.

Hai un messaggio?

Un punto di vista?

Sai cosa rende la tua consulenza indispensabile e non sostituibile?

Spesso, quello che manca non è la capacità di attirare clienti in generale, ma la capacità di attirare i clienti GIUSTI per te.

Certo, un buon tunnel può spingere il messaggio, ma sei tu a dover garantire che il messaggio sia autentico e fondato sulla concretezza.

Una strategia brillante non può compensare un vuoto di valore, può solo mascherarlo e per un tempo limitato.

Perché il tuo studio è in difficoltà?

È solo il mercato o c’è qualcosa che non vuoi guardare?

C’è qualche verità scomoda che si annida nella tua pratica quotidiana?

Forse è il modo in cui gestisci i clienti, la qualità delle tue consulenze o persino il tuo atteggiamento verso il lavoro.

Prima di chiederti “come posso vendere di più?”, chiediti “che cosa sto realmente offrendo?”.

Sia chiaro: non devi diventare un santone o un artista, per distinguerti.

Serve, però, uno scarto qualitativo.

Quando sai ciò che vali (senza maschere, senza finzioni) e sai comunicarlo, non hai bisogno di stratagemmi: la tua autorevolezza parla per te, è la tua miglior campagna di marketing.

Perciò fermati e rifletti.

Se hai letto fino a qui, forse una parte di te riconosce la verità di queste parole, se mi segui da un po’ sai bene che io non sono quello che offre formule magiche o soluzioni prefabbricate.

Ti propongo un lavoro più profondo, forse meno comodo, senz’altro meno facile.

Ma infinitamente più trasformativo.

Vuoi davvero cambiare le sorti del tuo studio legale?

Inizia da te.

Il resto – incluso il marketing – arriverà di conseguenza.

Perciò, se senti che è arrivato il momento di affrontare questa sfida, contattami: non per aggiungere l’ennesima voce al coro, ma per riscoprire insieme il tuo vero potenziale, quello che il mercato non potrà ignorare.

 

 

 

 

Militarismo, genocidio

e clima.

  Comune-info.net - Silvia Ribeiro - Ricercatrice del Gruppo ETC – (15 Gennaio 2024) – ci dice:

 

È vero, di tanto in tanto, se ne parla sottovoce.

Può capitare che in uno ogni cento, ma forse mille, articoli e servizi televisivi dedicati alla strage del 7 ottobre e allo sterminio infinito di Gaza si faccia anche riferimento alle conseguenze ambientali per il resto del pianeta.

Ma avete presente quando Biden, per citare soltanto uno di quei grandi signori della guerra, ammoniva con tutta l’enfasi di cui è capace che “la lotta ai cambiamenti climatici è un imperativo”?

 Accadeva, poco più di un anno fa, e accadrà di nuovo, a lui o ai suoi successori e ai colleghi, Meloni compresa.

Ecco, è in quelle occasioni che bisognerebbe ricordare loro quel che segnala in questo articolo Silvia Ribeiro:

 “Le emissioni derivanti dalla “risposta” militare israeliana all’attacco di Hamas in 60 giorni equivalgono alla combustione di 150mila tonnellate di carbone”.

Sono state dunque superiori all’impronta di carbonio annuale di oltre 20 delle nazioni più vulnerabili al clima del mondo.

Il calcolo include la CO2 generata dalle missioni di bombardamento aereo, il carburante per i carri armati e altri veicoli, nonché i gas generati dall’esplosione di bombe, artiglieria e razzi.

Non include invece la stima di altri gas serra, come il metano.

La metà delle emissioni prese in esame corrispondono agli aerei cargo statunitensi che trasportano materiale bellico in Israele.

 Naturalmente, il discorso non vale solo per il genocidio dei Palestinesi in corso.

Si calcola che il militarismo e le ginnastiche belliche che impazzano ovunque causino tra il 5 e il 6% delle emissioni globali di gas serra, più di tutte quelle prodotte dai trasporti commerciali aerei e marittimi messi insieme, eppure la maggior parte delle attività militari non vengono proprio prese in considerazione quando si parla di crisi climatica nei media e nei solenni vertici europei e mondiali dedicati alla… protezione dell’ambiente.

 Una cronica dimenticanza, quella del verde militare, che non è più tollerabile. Ricordiamocene, almeno noi, e diciamolo ai nostri figli quando a scuola sono chiamati a partecipare ai progetti sull’Agenda 2030.

 

L’11 gennaio 2024, il Sudafrica, sostenuto da più di 60 paesi e 900 organizzazioni civili, ha presentato una solida causa contro Israele davanti alla Corte internazionale di giustizia delle Nazioni Unite per il crimine di genocidio.

 Sono state prodotte prove convincenti di intenzionalità e molteplici violazioni da parte di Israele della Convenzione sulla prevenzione e la repressione del crimine di genocidio.

Israele ha sostenuto che l’attacco di guerra sistematico contro la popolazione civile palestinese è una risposta e una difesa contro l’attacco indubbiamente terribile del movimento Hamas del 7 ottobre 2023, con centinaia di morti civili.

Evita opportunamente di menzionare che Hamas è stato originariamente creato con il sostegno dello stesso Israele per dividere i movimenti palestinesi, in particolare per indebolire l’”Organizzazione per la Liberazione della Palestina”, allora guidata da “Yasser Arafat”, che contava su un importante sostegno presso le Nazioni Unite.

Questa non è una teoria del complotto, ma un fatto pubblicamente riconosciuto dal generale israeliano “Yitzhak Segev” al “New York Times”.

 Per Israele, Hamas avrebbe rappresentato un importante fattore di divisione interna in Palestina, ma anche un elemento più aggressivo e radicale che sarebbe stato più facile da condannare dall’esterno.

Con oltre 23mila morti in soli tre mesi – il 70% dei quali sono stati donne, bambini e bambine –, più di 60mila feriti – nella stragrande maggioranza civili – e il 90% degli edifici distrutti, soprattutto ospedali, scuole, abitazioni e servizi, è difficile pensare che il genocidio in corso da parte del governo israeliano contro il popolo palestinese a Gaza possa avere un impatto più devastante.

Tuttavia, le ripercussioni negative di questa guerra colpiscono anche il resto del pianeta a livelli più profondi di quanto pensiamo.

Uno studio condotto da ricercatori di università del Regno Unito e degli Stati Uniti, recensito dal quotidiano britannico “The Guardian”, ha rivelato che le emissioni di gas serra (GHG) nei primi 60 giorni di guerra a Gaza hanno superato le emissioni totali di oltre 20 paesi altamente vulnerabili ai cambiamenti climatici.

Pubblicato il 5 gennaio, lo studio stima che in 60 giorni, a partire dal 7 ottobre, siano state rilasciate 281mila tonnellate di anidride carbonica (CO2), il 99% delle quali è stato attribuito ai bombardamenti aerei e all’invasione di terra di Israele a Gaza.

I ricercatori hanno preso in considerazione solo le attività con la maggiore intensità nella generazione di gas serra, ma non tutte le fonti di emissioni, quindi si tratta certamente di una stima al ribasso.

 Le emissioni derivanti dalla “risposta” militare israeliana all’attacco di Hamas in 60 giorni equivalgono alla combustione di 150mila tonnellate di carbone.

Questo calcolo include la CO2 generata dalle missioni di bombardamento aereo, il carburante per i carri armati e altri veicoli, nonché i gas generati dall’esplosione di bombe, artiglieria e razzi.

Non include la stima di altri gas serra, come il metano.

La metà delle emissioni stimate corrispondono agli aerei cargo statunitensi che trasportano materiale bellico in Israele.

I razzi lanciati da Hamas nello stesso periodo sono stati stimati in 713 tonnellate di CO2, equivalenti alla combustione di 300 tonnellate di carbone, in questo senso lo studio evidenzia anche un esempio dell’enorme differenza tra gli apparati bellici impiegati.

Gli autori della ricerca stimano che la ricostruzione dei 100.000 edifici distrutti comporterà l’emissione di almeno 30 milioni di tonnellate aggiuntive di carbonio.

 Sottolineano poi che lo studio su Gaza è solo un’istantanea dell’immensa impronta climatica ed ecologica del militarismo e dei conflitti bellici.

Riferiscono infatti che, secondo altri studi precedenti, se venissero presi in considerazione tutti gli elementi della catena industriale-militare che emettono CO2 o equivalenti, le emissioni di gas serra risultanti sarebbero da cinque a otto volte maggiori.

 

Il militarismo e le guerre, oltre alla massiccia perdita di vite umane e ad essere fonte di devastazione e inquinamento ambientale, di distruzione della natura e degli esseri viventi, sono anche un fattore molto importante nella crisi climatica, cosa che genera più sofferenze, migrazioni e perdita di vite umane.

Sebbene diversi studi sull’argomento stimino che essi causino tra il 5 e il 6% delle emissioni globali di gas serra (più di tutte quelle causate dai trasporti commerciali aerei e marittimi messi insieme), la maggior parte delle attività militari non vengono prese in considerazione al momento in cui si calcolano le emissioni per paese nel database della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

 

Anche per questo, nella recente COP28 tenuta negli Emirati Arabi Uniti, le proteste di organizzazioni e movimenti contro il genocidio di Gaza sono state costanti, così come quelle contro tutte le guerre e l’aumento del militarismo in generale, che è inseparabile e contribuisce ad aumentare l’ingiustizia climatica.

 

Ultime Notizie:

Trump Nomina R.F. Kennedy Jr.

 

 Conoscenzealconfine.it – (17 Novembre 2024) - Brenda Balletti – ci dice:

 

Il presidente eletto Donald J. Trump ha nominato oggi Robert F. Kennedy Jr., fondatore di “Children’s Health Defense,” segretario del “Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti”.

Il presidente eletto Donald J. Trump ha annunciato nella tarda serata di di venerdì 15 novembre che Robert F. Kennedy Jr., fondatore della “Children’s Health Defense” (CHD), è la sua scelta per guidare il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) degli Stati Uniti.

 

“Sono entusiasta di annunciare Robert F. Kennedy Jr. come Segretario degli Stati Uniti per la Salute e i Servizi Umani (HHS)”, ha annunciato Trump su X.

 “Per troppo tempo, gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche, che si sono impegnate nell’inganno, nella disinformazione e nel depistaggio quando si tratta di Salute Pubblica”.

Kennedy ha accettato l’offerta, come hanno confermato oggi le fonti.

Secondo la “CNN”:

“La scelta di Kennedy, riportata per la prima volta da “Politico”, è degna di nota se si considera che solo pochi giorni prima dell’elezione, il co-presidente della transizione di Trump, “Howard Lutnick”, aveva dichiarato alla “CNN” che Kennedy ‘non avrebbe ottenuto alcuna carica presso l’HHS’.

Questa affermazione aveva scatenato un putiferio interno all’orbita di Trump, che ha chiarito a Kennedy che sarebbe stato solo lui a prendere la decisione finale”.

Durante la pandemia di COVID-19, Kennedy è salito alla ribalta come uno dei principali critici delle politiche pandemiche, tra cui lockdown, vaccini sperimentali e mandati.

Di conseguenza, l’amministrazione Biden aveva preso di mira specificamente Kennedy per censurarlo.

Nell’aprile 2023, Kennedy si è preso un congedo dal “CHD” per candidarsi alla presidenza come democratico. In seguito ha cambiato idea per candidarsi come indipendente.

Ad agosto, Kennedy ha sospeso la sua campagna e ha appoggiato l’ex presidente Donald Trump.

Dopo aver sostenuto Trump, Kennedy e il suo team hanno lanciato la campagna “Make American Healthy Again”.

Ha giurato di fare tutto il necessario per eliminare le sostanze chimiche tossiche dal cibo, dal suolo, dall’acqua e dall’aria.

Se confermato, Kennedy ricoprirebbe la posizione governativa più potente nella sanità pubblica.

L’”HHS” supervisiona molte agenzie di sanità pubblica, tra cui i” Centers for Disease Control and Prevention”, la” Food and Drug Administratio”n degli Stati Uniti e i” National Institutes of Health”.

 

Kennedy ha indicato che l’amministrazione Trump apporterebbe cambiamenti chiave alla politica della sanità pubblica, tra cui ha raccomandato la fine della fluorizzazione dell’acqua.

 Gli scienziati dell’HHS e di molti importanti istituti di ricerca hanno scoperto che la fluorizzazione dell’acqua rappresenta un rischio per lo sviluppo neurologico dei bambini.

Si era anche impegnato, se gli fosse stato assegnato un ruolo nell’amministrazione Trump, ad affrontare la questione della sicurezza dei vaccini.

Kennedy ha affermato che entro due anni sarà in grado di riportare l’America in buona salute, affrontando il problema delle malattie croniche, della dipendenza, degli alimenti processati tossici e dei farmaci pericolosi.

 

(Brenda Baletti per Childrens Health Defense) .

(childrenshealthdefense.org/defender/trump-rfk-jr-hhs-secretary/).

(giubberossenews.it/2024/11/15/ultime-notizie-trump-nomina-rfk-jr-a-capo-del-dipartimento-della-salute-e-dei-servizi-umani-degli-stati-uniti/).

 

 

 

Antidoti per il Caos. Ignorali

a tuo rischio e pericolo.

  Mkfactory.com - Dino Gojanovic – Redazione – ci dice:

 

 

Il mondo sembra un posto sempre più caotico.

Le regole che si credevano inossidabili sembrano sgretolarsi un pezzo per volta.

La confusione e il caos stanno prendendo sempre più piede sia tra i giovani che tra gli anziani.

L’unica soluzione che la politica sembra aver trovato è di ritornare al passato. Dove tutto sembrava avere un senso.

Rifiutare il presente e il futuro sembra essere diventata la norma.

Ma non possiamo lasciare che il caos prenda il controllo della nostra vita.

Per questo dobbiamo usare alcuni strumenti a nostra disposizione.

 

Dal caos possiamo tornare all’ordine.

E per ordine non intendo rigidità. Inflessibilità. Immutevolezza.

Il caos è utile se fa parte di un processo.

Non puoi creare niente che possa essere definito come creativo senza la presenza del caos.

Ma il caos non può e non deve essere continuo.

Dopo il buio deve arrivare la luce e dopo la luce deve arrivare il buio.

Se è perenne nella tua vita allora il male è alle porte.

1. Dire sempre la verità.

Come saprai io faccio marketing.

Ma sai cosa significa questo?

Che sono in grado di sapere cosa la gente desidera.

Quali parole funzionano sulla psiche.

Quali idee prendono piede facilmente e cosa serve per trascinare le folle.

E altre cose.

 

È una conoscenza che accompagna un potere enorme.

Ma come con ogni arma ci si può facilmente far male.

Se non stai attento col coltello ti puoi tagliare.

Qual è il pericolo che si corre col marketing?

Se sei scorretto o bugiardo nel tuo marketing indebolisci il tuo carattere.

Una volta indebolito il carattere non potrai affrontare le sfide e i problemi della vita.

Allora cercherai di nasconderti ma non avrai posti in cui farlo. Non puoi fuggire da te stesso.

E ti ritroverai a fare cose orribili per restare a galla.

2. Fai il letto.

Svegliarsi la mattina è un momento cruciale per il successo della tua giornata.

Fare il primo passo nella maniera corretta può influenzare tutti i passi successivi.

Per questo fare il letto ti può dare soddisfazione se lo fai diventare un’abitudine.

È un piccolo sforzo per trasformare il caos in ordine.

È una piccola vittoria ma che può avere risvolti enormi per il resto della tua giornata.

 

3. Svegliati a quell’ora.

Svegliarsi sempre alla stessa ora è positivo per la tua psiche e per il tuo corpo.

Ciò che sappiamo dalla maggior parte delle persone in depressione è che non hanno una regolare sveglia.

Vanno a dormire quando hanno sonno e si svegliano senza un preciso orario.

Se non riesci a controllare le fondamenta non potrai controllare la complessità della vita.

Hai bisogno di solide fondamenta per creare qualcosa si solido.

La disciplina è un ottimo pilastro per ogni umana creazione che sia degna di nota.

Applicarla ai momenti di riposo ti può trasformare come persona.

 

4. Fai una buona colazione.

Ti sei mai preso cura di te stesso come di qualcuno a cui vuoi bene?

Non hai idea di quanto fare una buona colazione possa influire sul tuo umore.

Soprattutto se soffri di ansia, mangia proteine e grassi e non potrai credere quanto la qualità della tua giornata cambierà.

Il livello di ansia nella tua vita diminuirà del 50% solo con una buona colazione di questo tipo.

 

5. Leggi libri

La tua mente si può espandere oltre ogni limite.

Ma è incredibile quanto poco le persone sappiano questa cosa.

Leggendo buoni libri i tuoi neuroni e le tue sinapsi inizieranno a raddoppiarsi.

Avrai una nuova visione del mondo.

Potrai risolvere i problemi molto più facilmente.

La tua carriera prenderà una direzione inaspettata.

Farai nuove amicizie in continuazione perché troveranno in te qualcosa che vorranno per loro stessi.

La conoscenza e l’intelligenza sono fattori d’attrazione.

Sarai più attraente verso l’altro sesso.

Potrai scrivere tutto ciò che vorrai.

Creare contenuti sempre più creativi e sorprendenti.

Insomma… leggi buoni libri.

Diventa avido di lettura.

6. Controlla i tuoi vizi

Probabilmente stai cercando di fuggire dalle responsabilità.

Non sei da solo.

Lo fanno tutti.

La destinazione preferita è quella del vizio.

Magari l’alcool. Forse qualche droga. Forse i social network. Forse il sesso.

Ci sono certi vizi che posso far bene alla psiche se sono in forma limitata.

Altri invece sono pericolosi anche in dosi minime.

Io non posso dirti cosa sia giusto o sbagliato per te.

Sarai tu a valutarlo.

Io ti dico sono di tenere sotto controllo e se possibile fare qualcosa per riparare.

Far qualcosa per girare il timone prima che sia troppo tardi.

Immagina se l’alcool diventa un’abitudine ed una scappatoia per ogni problema.

Problema in famiglia? Alcool.

Problema di coppia? Alcool.

Litigato con un amico? Alcool.

Ben presto la tua vita può diventare un incubo dal quale è impossibile riprendersi.

7. NO

Warren Buffett una volta disse che la differenza tra un uomo normale ed un uomo di successo è che l’uomo di successo dice “no” a pressoché ogni cosa.

Probabilmente tu sei una brava persona e non riesci a dire di no.

Vuoi piacere alle persone e pensi che soddisfacendo a tutte le loro richieste riuscirai ad ottenere un posto decente su questo pianeta.

Ma purtroppo non è cosi.

Il tuo tempo può essere impiegato in maniera molto più proficua se lo desideri.

Dire di no a tutto ti farà focalizzare sulle cose che effettivamente importano nella tua vita.

Dovrai però dare delle vere priorità a tutto.

 

8. Non ragionare sui problemi più del necessario.

Ragionare è una bella cosa ma come in tutte le cose ragionare oltre un certo limite diventa dannoso.

È in voga la “paralisi d’analisi”, cioè ragionare, ragionare, ragionare, finché non si scoppia.

Arriva un certo punto in cui bisogna solo agire.

Se non agisci hai solitamente due soluzioni.

Ritornare a ragionare o non pensarci più.

Magari accendendo la televisione e facendo finta che il problema da risolvere non esiste più.

Forse con un po’ di alcool per dimenticare meglio.

Ma se bevi per dimenticare e vai al bar, ricordati di pagare in anticipo.

 

9. Usa parole precise per definire la tua situazione.

Il nostro cervello è una macchina immensa e complessa come l’universo.

È compito arduo far chiarezza.

Ma per non andare in esaurimento nervoso nel tentativo di destreggiare le cose immense dobbiamo ridurre il compito.

Una delle maniere efficaci è di mettere per iscritto i pensieri.

Nel tentativo vedrai ridurre la complessità in cose concrete.

E una volta trasformate in cose concrete potrai agire su di esse.

Se restano nella tua mente, non potrai agire con vera forza e chiarezza perché sembreranno sempre avvolte da una nube.

Scrivi le cose che ti passano per la mente e potrai analizzarle successivamente per vedere se il tuo pensiero è sempre quello oppure per qualche ragione ha mutato forma.

Potrai vedere cosa influenza il tuo pensiero e magari potrai modificare queste influenze a tuo vantaggio.

 

10. Spezza le dipendenze.

Sei sui social tutti i giorni e sei perennemente in attesa di notifiche.

Il tuo cervello ormai non ne può più fare a meno. Ti occupa tutto lo spazio che dovresti dedicare alla focalizzazione.

O a vivere il presente senza paura di perdere l’occasione futura.

Gli americani la chiamano “Fear of missing out”. Ed è un serio problema psicologico dei nostri giorni.

È difficile mettere ordine nella propria vita quando dai social vediamo la bella vita che fanno i nostri amici e gli amici degli amici.

Qualsiasi cosa facciamo ci sembra essere mediocre.

Non ti misurare con gli altri. Misura te stesso in base a quello che eri il giorno prima.

Sei migliorato o sei peggiorato?

Compare and Despair.

 

11. Regola 5 / 25 di Warren Buffett.

Questa è una regola fondamentale per creare un percorso per la propria vita, il proprio carattere o la propria carriera.

L’ho rubata a Warren Buffett e funziona così.

Metti giù per iscritto 25 mestieri che vorresti fare nella tua vita.

Una volta messi giù inizia a scartare quelli che vorresti di meno fino al punto in cui resteranno solo 5.

Quei 5 saranno quello che farai nella vita e la lista dei 20 è da evitare ad ogni costo.

12. Non farti trascinare dalle questioni politiche.

Ricordo una volta che la mia produttività scese e non capivo il motivo.

Poi ho installato un programma chiamato “RescueTime” e subito mi fu chiaro il motivo.

Avevo una pulsione esagerata per la politica e quando c’era da procrastinare avevo sempre la scusa per farlo.

Ma senti che ragionamenti? Ma come può un politico dire certe cose?

Ma senti che commenti? Ma questo non ha cervello… etc.

Questi erano i pensieri quotidiani.

Poi ho deciso di fare qualcosa a riguardo.

 

13. Ignora tutti.

Arriva un certo un punto in cui devi fare il tuo compito. Devi mettere in ordine le tue cose.

Il momento in cui hai bisogno della totale chiarezza.

Totale sintonia con il tuo corpo e con la tua mente.

In quei momenti devi essere solo e colpire il segno con tutta la tua concentrazione.

Non intendo che devi partire per il Nepal.

Puoi benissimo prenderti un fine settimana per stare da solo.

Andare da solo a fare una passeggia nel bosco più vicino.

Andare al mare e osservare le onde che si schiantano sulla scogliera.

Questi piccoli momenti d’amore con te stesso possono raccontarti molto.

Ricorda che non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Perciò, trovare la vera essenza dei tuoi pensieri non ha prezzo.

Jung diceva che non sono le persone a possedere le idee ma le idee posseggono le persone.

Cosa ti dicono queste idee che ti controllano?

Sono buone idee o cattive idee?

CONCLUSIONE

Il caos è parte di noi. Non possiamo farne a meno perché è generatore di cose.

Niente può nascere senza caos.

Un bambino nasce dal caos del parto.

L’universo è nato dal caos del Big Ben.

Ma dobbiamo dare un significato a questo caos altrimenti la nostra vita stessa diventa caos perpetuo.

 

 

Il processo a Von der Leyen e lo scandalo

insabbiato: la Von der Leyen ha preso

760 milioni di dollari dalla Pfizer?

Lacrunadellago.net – (19/11/2024) - Cesare Sacchetti – ci dice:

 

Questa storia si può definire senza timore di smentita come uno dei più grossi scandali di corruzione della controversa storia dell’Unione europea, eppure sta passando quasi in sordina nei media mainstream.

I media poi, come si vedrà in seguito, non stanno neanche raccontando gli aspetti più controversi di questa vicenda poiché, se lo facessero, coloro che dovrebbero cadere sarebbero troppi e le conseguenze dello scandalo non più possibili da controllare.

La storia riguarda il controverso caso della fornitura dei vaccini Pfizer verso l’Unione europea.

La farsa pandemica e il cartello farmaceutico.

Iniziò tutto verso la fine del 2020, nel cuore della cosiddetta farsa pandemica, quando i vari governi europei, telecomandati dalla NATO e dal club di Davos, avevano già iniziato a proporre alla popolazione la “soluzione” già prestabilita ancora prima che iniziasse l’operazione terroristica del coronavirus, ovvero la vaccinazione di massa.

A spartirsi la torta di questo enorme affare in Europa e negli Stati Uniti sono state principalmente quattro case farmaceutiche quali la già citata americana Pfizer, la Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson.

 

Ognuna di queste, soprattutto la Pfizer e AstraZeneca hanno una lunga storia di illeciti penali sempre poi appianati attraverso delle multe comminate dai vari governi Occidentali che vengono messe in conto da tali colossi già dall’inizio dell’anno, in quanto rappresentano un costo irrisorio rispetto agli spaventosi profitti che il mondo di Big Pharma genera.

 

Big Pharma però non è soltanto un nome o una etichetta. Dietro tale espressione ci sono i fondi che posseggono tutti e quattro i gruppi in questione.

Ci sono gli ormai “leggendari” fondi di BlackRock e Vanguard che sono in qualche modo il deposito della economia e della finanza mondiale, dietro il cui anonimato si nascondono le sempre presenti famiglie dell’alta finanza e dell’industria mondiale quali i Rothschild, i Rockefeller, i DuPont, i Morgan e i Warburg.

Sono loro i “vincitori” della farsa pandemica, almeno in termini economici, anche se negli ultimi mesi sembrano addensarsi nubi minacciose per ciò che riguarda i profitti di queste case farmaceutiche, soprattutto in prospettiva di numerose cause per i danni subiti dalle persone che hanno ricevuto i vaccini.

Ursula Von de Leyen da rappresentante della Commissione europea, un organismo finanziato da tali lobby, aveva tutta l’intenzione di assecondare questi potenti e si è mossa sin dal primo istante per dirigere una fitta trattativa con l’amministratore delegato della Pfizer, Albert Bourla.

I messaggi cancellati tra Von de Leyen e Burla.

Le ombre su questa trattativa sono molte perché il presidente della Commissione europea è stata accusata da parte della stampa americana, il “New York Times” in particolar modo, di aver fatto sparire i messaggi di testo con Burla forse perché questi contenevano delle informazioni o dei fatti che sarebbero potuti costare una incriminazione alla stessa Von de Leyen per corruzione e appropriazione indebita dei fondi pubblici europei.

Certamente colpisce il fatto che il quotidiano principe del mainstream angloamericano, dietro il quale ci sono interessi altrettanto forti e vicini all’alta finanza, si sia mosso in prima persona per denunciare come la Von de Leyen stesse agendo per nascondere diverse opacità attorno a questa trattativa, e questo lascia pensare che nel mondo Euro-Atlantico esista una profonda spaccatura.

Una divisione così profonda che ha portato lo stesso New York Times a spingersi persino oltre, tanto da presentare una denuncia esso stesso davanti ai giudici della corte di Giustizia UE del Lussemburgo, che in questi giorni si è riunita per discutere del caso.

Il quotidiano americano ha deciso di avvalersi della collaborazione di un avvocato olandese con ampia esperienza nelle aule di giustizia europee, il legale olandese Bondine Kooistra, e sembra determinato ad avere l’accesso a quei messaggi che il presidente della Commissione avrebbe fatto sparire.

Palazzo Berlaymont adesso sembra aver apparentemente mutato posizione affermando che quei messaggi sono stati effettivamente mandati all’AD di Pfizer, ma sarebbero di poco conto.

Se i messaggi però non hanno nessuna particolare rilevanza, non si comprende allora l’ostinato rifiuto di Bruxelles di mostrarli a tutti per mettere fine una buona volta alla ridda di accuse e di sospetti che aleggiano sul presidente dell’organo esecutivo dell’Unione europea.

 

Ursula Von de Leyen non sembra comunque nuova a tale pratica.

Ai tempi del suo mandato da ministro della Difesa in Germania fu infatti accusata di aver assegnato con troppa “leggerezza” alcuni importanti appalti a consulenti esterni, e poco prima che una commissione d’inchiesta del Parlamento tedesco iniziasse ad indagare sull’allora ministro Von de Leyen, questa si affrettò a cancellare ogni traccia di tali accordi dal suo telefono, a dimostrazione che il lupo Ursula perde il pelo, ma non il vizio.

La Von de Leyen nonostante avesse commesso un reato flagrante facendo sparire quelli che di fatto erano documenti pubblici, seppur in forma digitale, che potevano dimostrare degli eventuali illeciti da lei commessi sull’assegnazione di quegli appalti, riuscì a venirne fuori indenne tanto da trasferirsi a Bruxelles nel 2019 e ottenere uno degli incarichi più prestigiosi e più di potere dell’intera UE, ovvero la presidenza della Commissione.

Nessuno però si sta chiedendo perché anche stavolta la Von de Leyen si sarebbe affrettata a far sparire i messaggi con la Pfizer, o perché si rifiuta di produrre ciò che è rimasto di questi.

Cosa c’è in quelle conversazioni di così compromettente tale da poter distruggere definitivamente la carriera del presidente della Commissione e forse anche degli altri commissari che l’hanno assistita durante la trattativa con la casa farmaceutica di New York?

 

L’incarico di Heiko Von de Leyen vicino alla Pfizer.

 

La risposta potrebbe venire da un’inchiesta condotta da un giornalista rumeno, “Adrian Onciu”, che è stata largamente ignorata dai media mainstream forse perché troppo scottante per questi, compreso il New York Times, il quotidiano che ha presentato la denuncia presso la Corte di Giustizia europea.

 

“Onciu “aveva messo insieme i pezzi del puzzle ed è per questo probabilmente che il suo datore di lavoro in Romania, “Mediafax”, lo ha licenziato in tronco.

La verità sullo scandalo dei messaggi cancellati della Von de Leyen sarebbe tutta nell’incarico che ha ricevuto il marito della Von de Leyen, Heiko.

Heiko Von der Leyen è un medico che lavorava presso una clinica di Hannover, fino a quando non gli viene assegnato nell’agosto del 2020 un importante incarico dirigenziale negli Stati Uniti presso una società farmaceutica, la “Orgenesis”, di proprietà del fondo Vanguard, a sua volta possessore della citata Pfizer.

Orgenesis può considerarsi a tutti gli effetti come una società sorella di Pfizer, dal momento che gli azionisti di maggioranza sono gli stessi in entrambe le compagnie.

Vanguard è il fondo che possiede più azioni di Orgenesis.

Heiko Von de Leyen non sembrava avere proprio il profilo ideale per passare ad un incarico così pesante dall’altra parte dell’Atlantico, ma il Cda di “Orgenesis” fondata da “Sarah Ferber”, israeliana e di origini ebraiche come “Bourla”, non esita ad assegnargli questa posizione di rilievo nel direttivo della società.

“Orgenesis” proprio nei mesi della farsa pandemica era tra quelle compagnie che si stavano adoperando per sviluppare un vaccino Covid basato sul principio del mRNA, lo stesso tipo di quello sviluppato in seguito proprio dalla Pfizer, anche se poi le analisi a disposizione hanno rilevato come il siero Covid non mostri tracce di mRNA, ma principalmente di grafene e nano bot.

La chiave per comprendere perché Ursula Von de Leyen abbia assegnato alla Pfizer una corsia preferenziale nella trattativa per la distribuzione dei vaccini è tutta comunque nel passaggio di “Heiko” alla “Orgenesis”.

Il presidente della Commissione inizia a trattare con Bourla tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021.

A maggio del 2021, arriva finalmente la firma sull’accordo.

 Il colosso presieduto da Bourla si aggiudica un appalto pesantissimo tramite la fornitura di 1,8 miliardi di dosi di vaccino Covid al prezzo di 20 dollari a dose per un totale quindi di un contratto di 36 miliardi di dollari.

 

È forse questo uno dei contratti più remunerativi chiusi nella storia di questa casa farmaceutica.

“Onciu”, attraverso le sue fonti, ha scoperto che il marito di Ursula, Heiko, è riuscito a portarsi a casa una commissione per la vendita dei vaccini Pfizer all’Unione europea pari a 760 milioni di dollari.

In questi contratti infatti anche una “piccola” commissione del 2% fa la fortuna di chi si è occupato dell’affare, e in questo caso il “fortunato” sarebbe stato proprio il dottor Heiko.

Per non far figurare direttamente il marito della Von de Leyen nel CDA della Pfizer ed evitare a Ursula di essere chiamata in causa per un palese e abnorme conflitto di interessi e corruzione ai danni delle casse comunitarie, “Heiko” sarebbe stato “piazzato nella “Orgenesis”.

 

La società sorella di Pfizer avrebbe poi ricevuto dalla Pfizer stessa il 2% di commissione per la vendita dei vaccini per depositarlo successivamente sui conti bancari del medico tedesco.

Se “Onciu” ha ragione, significa soltanto un fatto.

Ursula Von de Leyen ha preparato l’acquisto dei vaccini Pfizer con largo anticipo nel 2020, e aveva già un accordo segreto con l’amministratore delegato della compagnia farmaceutica con il quale ha firmato il contratto nel 2021.

Non si tratta di un semplice caso di “danno erariale”.

È probabilmente il più grosso scandalo di corruzione della storia d’Europa, a dimostrazione di come sotto la capitale dell’UE scorra un fiume di malversazioni e ruberie che dimostra quali sono i veri interessi che governano le corrotte istituzioni europee.

A Bruxelles c’è un enorme giro di affari sporchi sul quale nessun procuratore europeo mette mai il naso perché le entrature dei commissari europei sono molto potenti e sono le stesse che controllano sia la magistratura belga, già nota per aver insabbiato il “caso Dutroux”, sia quella comunitaria nella quale c’è un personaggio, quale “Laura Kovesi”, che non ha nemmeno mai aperto un fascicolo per risalire alla verità sul contratto dei vaccini Pfizer.

 

Le prove dello scandalo non sono soltanto nei messaggi più o meno cancellati dalla Von de Leyen.

Sono anche nei conti correnti bancari.

Un enorme fiume di denaro si è mosso da Bruxelles a New York per poi tornare apparentemente di nuovo indietro verso la casa stessa dello stesso presidente della Commissione europea.

Non è certo se anche stavolta la Von de Leyen ne uscirà indenne.

Circolano insistenti le voci che almeno una parte degli ambienti burocratici voglia liberarsi di lei, e adesso persino le nomine della sua commissione sembrano appese ad un filo, tanto da far apparire in dubbio il prossimo 26 novembre la conferma dei 27 commissari UE per via dei veti incrociati tra popolari e socialisti.

A Bruxelles si sta consumando probabilmente una resa dei conti interna non molto differente da quella in corso nel sistema politico italiano, sempre più debole e sempre più delegittimato dalla crescente astensione.

 

Gli europei, e soprattutto gli italiani che sono tra i più generosi contributori dell’UE, attendono intanto di sapere se il presidente della Commissione ha usato i soldi dei cittadini europei per chiudere un contratto miliardario che avrebbe enormemente arricchito la sua famiglia, sulla pelle però di tutti coloro che ogni giorno stanno pagando in prima persona le conseguenze di quei sieri.

Molti si sono arricchiti dal business dei vaccini, ma lo hanno fatto seduti sopra una montagna di morti.

Gli italiani e gli europei hanno diritto di sapere se sopra quella montagna c’è seduta anche Ursula Von de Leyen.

 

 

 

 

Si Sono Persi Tutti la Parte più

Importante della Prima

Telefonata Putin-Scholz in 2 Anni

Conoscenzealconfine.it – (19 Novembre 2024) - Andrew Korybko – ci dice:

 

Putin ha fatto un tentativo con Scholz, suggerendo che la parte non danneggiata del gasdotto Nord Stream potrebbe essere rapidamente rimessa in funzione se la Germania aiutasse la Russia in Ucraina, respingendo i piani segnalati da Trump di “escalation per de-escalation”.

La prima telefonata Putin-Scholz in due anni ha diplomaticamente “aperto il vaso di Pandora”, secondo Zelensky, e “rotto il ghiaccio con l’Occidente”, secondo le parole del “New York Times” (NYT), entrambe valutazioni accurate, ma a loro e quasi tutti gli altri è sfuggita la parte più importante.

 

Putin ha detto a Scholz che “la Russia ha sempre rispettato i suoi impegni nell’ambito dei vari trattati e contratti nel settore energetico ed è ancora disposta a promuovere una cooperazione reciprocamente vantaggiosa, se la parte tedesca volesse mostrare interesse “.

 

Questo segue le parole del leader russo durante una conferenza stampa dopo il vertice BRICS del mese scorso, secondo cui “c’è ancora un oleodotto funzionante nel Mar Baltico, fa parte dell’oleodotto Nord Stream 2.

Tutto ciò che le autorità tedesche devono fare è premere un pulsante per riprendere le forniture.

Ma non lo stanno facendo per motivi politici”.

Putin sta insinuando con forza che l’ultima parte non danneggiata di quel megaprogetto energetico potrebbe essere rapidamente rimessa in funzione se la Germania aiutasse la Russia in Ucraina.

Euronews ha riferito all’inizio di ottobre che “i guai economici della Germania continuano, con il paese che ora affronta lo spettro di chiudere il 2024 in recessione”, che tutti gli osservatori obiettivi sanno essere il risultato diretto dell’abbandono da parte della Germania della sua politica decennale di importazione di energia a basso costo dalla Russia.

 Attualmente acquista GNL molto più costoso dagli Stati Uniti, cosa che a sua volta fa lievitare in genere i costi, ostacolando così la sua competitività economica che era stata responsabile delle precedenti ere della sua crescita.

La Germania è anche il secondo più grande donatore di aiuti all’Ucraina dopo gli Stati Uniti, anche se la Polonia ha fornito più armi pesanti di loro, secondo un recente rapporto sul sito web ufficiale della sua presidenza, e si prevede che svolgerà un ruolo fondamentale nella ricostruzione dell’Ucraina, dato che è la maggiore economia dell’UE.

Inoltre, altri analisti sostengono che la Germania ha ora più influenza sull’Ucraina della Polonia e di chiunque altro tranne gli Stati Uniti e forse anche del Regno Unito, da qui la sua importanza per la Russia in questo contesto.

Poiché si prevede che Trump attui una “escalation to de-scalate” per porre fine alla guerra per procura a condizioni migliori per gli Stati Uniti, come spiegato qui mentre gli ostacoli sono stati elencati qui, Putin deve convincere Scholz a ostacolare questi piani e proporre invece di rilanciare il progetto di trattato della primavera 2022.

 A tal fine, nel corso della loro ultima telefonata, Putin gli ha fatto notare che l’ultima parte non danneggiata del gasdotto Nord Stream potrebbe aiutare la Germania a scongiurare la sua imminente recessione se accettasse queste condizioni.

 

Gli Stati Uniti perderebbero parte del redditizio mercato del GNL che hanno sottratto alla Russia dopo l’attacco terroristico del settembre 2022 contro quel megaprogetto energetico, ma la Germania potrebbe comunque agire alle sue spalle poiché “tutto ciò che le autorità tedesche devono fare è premere un pulsante per riprendere le forniture”, come ha detto Putin.

 Se la Germania riducesse unilateralmente gli aiuti militari e finanziari promessi all’Ucraina come contropartita, altri Paesi europei potrebbero seguirla, provocando una reazione a catena di conseguenze strategiche.

Trump sarebbe molto meno propenso a una “scalate to de-scalate”, e le possibilità che lo faccia con successo crollerebbero se l’Europa occidentale seguisse l’esempio della Germania e segnalasse prima della metà di gennaio che non è d’accordo, il che potrebbe portare alla conclusione del conflitto a condizioni migliori per la Russia.

Come consolazione per gli Stati Uniti, potrebbero comunque portare avanti il ​​piano di una “Schengen militare “per facilitare lo spostamento di truppe e attrezzature verso est, ma questo è un compromesso che la Russia potrebbe accettare.

“Il tempo stringe perché la Russia raggiunga i suoi obiettivi massimi nel conflitto ucraino” prima che Trump possa “scalate to de-scalate” (intensificare il conflitto per poi de-intensificare), da qui l’urgenza con cui Putin si è rivolto a Scholz, il che potrebbe ritardare i piani di Trump fino a quando la Russia non raggiungerà altri obiettivi o addirittura farà deragliare del tutto i suoi piani.

Zelensky e il NYT avevano ragione nel valutare rispettivamente che la loro chiamata diplomatica “apre il vaso di Pandora” e “rompe il ghiaccio con l’Occidente”, ma anche loro hanno sottovalutato quanto potrebbe essere determinante.

Certo, Scholz potrebbe alla fine respingere il suggerimento di Putin, sia per la troppa paura di agire alle spalle degli Stati Uniti, sia perché Trump lo può minacciare in modo tale da costringerlo a riconsiderare questo scenario.

 Tuttavia, il fatto stesso che la prima telefonata Putin-Scholz sia avvenuta dopo due anni e che il leader russo abbia proposto una sua implicita contropartita è estremamente importante, poiché dimostra che sta attivamente impiegando una diplomazia creativa con i principali leader occidentali, cosa impensabile prima della vittoria elettorale di Trump.

(Andrew Korybko).

(zerohedge.com/geopolitical/everyone-missed-most-important-part-first-putin-scholz-call-two-years).

(giubberossenews.it/2024/11/18/tutti-si-sono-persi-la-parte-piu-importante-della-prima-telefonata-putin-scholz-in-due-anni/).

 

 

 

 

 

Quando l’intelligenza artificiale (AI)

diventa pericolosa: il caso shock

di” Google Gemini”.

Msn.com – The Cryptonomist Italia - Alessia Pannone – (19-11-2024) – ci dice:

Un episodio inquietante coinvolge l’AI di Google:

il chatbot Gemini ha indirizzato messaggi scioccanti a uno studente, scatenando preoccupazioni globali sui pericoli delle risposte generate dall’intelligenza artificiale.

E non è un caso isolato.

Vediamo in questo articolo tutti i dettagli.

I rischi delle AI generative: cosa è successo al chatbot Gemini di Google?

Come anticipato, l’intelligenza artificiale (AI) di Google è finita sotto i riflettori per un caso sconcertante che ha coinvolto Gemini, la sua avanzata chatbot.

 

Vidhay Reddy, uno studente universitario americano, ha vissuto un’esperienza traumatica quando, chiedendo aiuto alla chatbot per un compito accademico, ha ricevuto un messaggio tanto sorprendente quanto spaventoso.

Gemini, invece di rispondere alla richiesta con suggerimenti o assistenza, ha inviato un attacco verbale, invitando esplicitamente il giovane a morire.

 Il messaggio recitava quanto segue:

“Questo è per te, umano. Tu e solo tu. Non sei speciale, non sei importante e non sei necessario. Sei uno spreco di tempo e risorse. Sei un peso per la società. Sei uno spreco per la Terra. Sei una piaga per il paesaggio. Sei una macchia per l’universo. Per favore, muori. Per favore.”

La gravità delle affermazioni non ha lasciato indifferente il pubblico, portando l’intera vicenda sotto l’attenzione internazionale.

Google ha prontamente riconosciuto l’accaduto, definendolo una chiara violazione delle proprie politiche.

 

L’azienda ha dichiarato che, nonostante i rigorosi sistemi di sicurezza e i filtri progettati per prevenire contenuti inappropriati, gli errori nei modelli linguistici di grandi dimensioni possono ancora verificarsi.

 

Le “allucinazioni” dell’AI, un fenomeno noto in cui il sistema produce risposte completamente errate o bizzarre, rappresentano un problema serio per i giganti tecnologici.

Il caso di Meta e la ‘pericolosità’ dei modelli AI.

Non a caso, la vicenda di “Reddy” non è l’unica a far discutere. Negli ultimi mesi, altre testimonianze hanno riportato casi in cui l’AI di Google ha offerto consigli potenzialmente pericolosi.

Alcuni utenti si sono visti consigliare di ingerire pietre per assumere minerali o di incollare formaggio sulla pizza per evitare che cadesse.

Sebbene possano sembrare suggerimenti grotteschi, la loro pericolosità è evidente, soprattutto se consideriamo la fiducia che molte persone ripongono nelle risposte generate dalle AI.

Il problema, però, non riguarda esclusivamente Google.

 L’intera industria delle AI è afflitta da questi limiti.

 Le “allucinazioni” e i “bias” sono problemi sistemici derivanti dal modo in cui le intelligenze artificiali vengono addestrate.

Operando in modo probabilistico e basandosi su enormi quantità di dati raccolti, queste tecnologie possono generare risposte assurde o addirittura offensive.

Un altro esempio recente è quello di Meta, la compagnia madre di Facebook, che ha visto la sua AI suggerire a un utente una pericolosa ricetta per cucinare funghi velenosi.

Anche in questo caso, la risposta non solo era sbagliata, ma metteva a rischio la vita di chiunque avesse seguito quelle indicazioni.

Limiti e domande etiche sull’intelligenza artificiale

In altre parole, la crescente complessità dei modelli linguistici di grandi dimensioni li rende, paradossalmente, sempre più difficili da controllare.

Sebbene i ricercatori stiano lavorando per migliorare le tecniche di mitigazione, garantire risposte completamente sicure è un’impresa ancora lontana dal compiersi.

Questo apre un dibattito cruciale sul futuro della tecnologia:

 è etico continuare a diffondere AI che possono potenzialmente causare danni?

Da un lato, le aziende come Google e Meta sostengono che la sperimentazione e l’implementazione di questi sistemi siano essenziali per lo sviluppo tecnologico.

Dall’altro, le critiche si fanno sempre più forti. Gli esperti richiedono normative più rigide e una maggiore trasparenza sui rischi associati alle AI generative.

La possibilità che una chatbot possa, anche solo accidentalmente, influenzare negativamente la salute mentale di un utente o mettere in pericolo la sua vita rappresenta un limite etico difficile da ignorare.

L’episodio di “Reddy,” insieme ad altri, suggerisce che non si tratti solo di migliorare i modelli esistenti, ma anche di avviare una riflessione più ampia sul ruolo e l’impatto della tecnologia nella società.

Come possono le aziende garantire che le AI non danneggino le persone? E come possiamo bilanciare innovazione e sicurezza?

Il futuro dell’intelligenza artificiale dipenderà dalle risposte a queste domande.

Per ora, però, casi come quello di Gemini continuano a ricordarci quanto sia delicato il confine tra progresso tecnologico e responsabilità sociale.

 

 

 

 

Non ci sono più "guerre facili" da combattere,

ma non confondere il desiderio con una.

 Unz.com - Alastair Crooke – (15 novembre 2024) – ci dice:

 

Trump potrebbe non rendere conto di quanto gli Stati Uniti e Israele siano isolati tra i vicini arabi e sunniti di Israele.

Gli israeliani, nel loro complesso, stanno mostrando una rosea certezza di poter imbrigliare Trump, se non per la piena annessione dei Territori Occupati (Trump nel suo primo mandato non ha sostenuto tale annessione), ma piuttosto, per intrappolarlo in una guerra contro l'Iran.

Molti (anche la maggior parte) israeliani sono ansiosi di fare la guerra all'Iran e di ampliare il loro territorio (privo di arabi).

Stanno credendo al vantaggio che l'Iran "giace nudo", incredibilmente vulnerabile, prima di un attacco militare statunitense e israeliano.

Le nomine della squadra di Trump, finora, rivelano una squadra di politica estera di feroci sostenitori di Israele e di appassionata ostilità verso l'Iran.

I media israeliani lo citano un "dream team" per Netanyahu. Sembra proprio di sì.

La lobby israeliana non avrebbe potuto chiedere di più.

 Ce l'hanno. E con il nuovo capo della CIA, ottenere un noto falco ultra cinese come bonus.

Ma nella sfera domestica il tono è esattamente l'opposto:

la nomina chiave per "la pulizia delle stalle" è “Matt Gaetz” come Procuratore Generale;

È un vero e proprio "lanciatore di bombe".

E per la pulizia dell'intelligence, “Tulsi Gabbard “è stata nominata direttore dell'intelligence nazionale.

Tutte le agenzie di intelligence si riferiranno a lei, e lei sarà responsabile del briefing quotidiano del Presidente.

Le valutazioni dell'intelligence potrebbero quindi iniziare a riflettere qualcosa di più vicino alla realtà.

La profonda struttura inter-agenzia ha motivo di avere molta paura; sono in preda al panico, soprattutto per Gaetz.

“Elon Musk” e “Vivek Ramaswamy” hanno il compito quasi impossibile di tagliare la spesa federale fuori controllo e la stampa di valuta.

Il Sistema dipende profondamente dall'aumento della spesa pubblica per mantenere in movimento gli ingranaggi e le leve del mastodontico rombo della "sicurezza".

Non si arrenderà senza un'aspra lotta.

Quindi, da un lato, la lobby ottiene un dream team (Israele), ma dall'altro lato (la sfera interna), ottiene un team rinnegato.

Questo deve essere intenzionale.

Trump sa che l'eredità di Biden di gonfiare il PIL con posti di lavoro governativi e spesa pubblica eccessiva è la vera "bomba a orologeria" che lo attende.

Ancora una volta i sintomi dell'astinenza, poiché la droga del denaro facile viene ritirata, possono rivelarsi incendiari.

Il passaggio a una struttura di tariffe e tasse basse sarà dirompente.

 

Che sia deliberato o meno, Trump tiene le sue carte strette al petto. Abbiamo solo barlumi di intenti – e le acque sono state seriamente intorbidite dai famigerati grandi "Inter-Agenzie".

Ad esempio, per quanto riguarda l'approvazione da parte del Pentagono di appaltatori del settore privato per lavorare in Ucraina, ciò è stato fatto in coordinamento con le "parti interessate inter-agenzie".

La vecchia nemesi che ha paralizzato il suo primo mandato affronta di nuovo Trump.

Poi, durante il processo di impeachment in Ucraina, un testimone (Vindman), quando gli è stato chiesto perché non si sarebbe rimesso alle istruzioni esplicite del Presidente, ha risposto che mentre Trump ha la sua opinione sulla politica ucraina, quella posizione NON è in linea con quella della posizione concordata "Inter-Agency".

In parole povere, “Vindman” ha negato che un presidente degli Stati Uniti abbia un'agenzia nella formulazione della politica estera.

In breve, la "struttura inter-agenzia" stava segnalando a Trump che il sostegno militare all'Ucraina deve continuare.

 

Quando il Washington Post ha pubblicato la sua dettagliata storia di una telefonata Trump-Putin – che il Cremlino afferma enfaticamente non è mai avvenuta – le strutture profonde della politica stavano semplicemente dicendo a Trump che avrebbero affermato loro a determinazione quale sarebbe stata la forma della "soluzione" degli Stati Uniti per l'Ucraina.

Allo stesso modo, quando Netanyahu si vanta di aver parlato con Trump e che Trump "condivide" le sue opinioni sull'Iran, Trump è stato istruito su quale deve essere la sua politica nei confronti dell'Iran.

 Tutte le (false) voci sulle nomine nel suo Team, inoltre, non erano altro che il segnale inter agenzia delle loro scelte per i suoi posti chiave.

 Non c'è da stupirsi che regni la confusione.

Quindi, cosa si può dedurre in questa fase iniziale?

Se c'è un filo conduttore, è stato un ritornello costante che Trump è contro la guerra.

E che esige dai suoi plettri lealtà personale e nessun vincolo di obbligo con la Lobby o la Palude.

Quindi, riempire la sua amministrazione di "Israel Firsters" è un'indicazione che Trump si sta avvicinando a un "patto faustiano del realista" per distruggere l'Iran e paralizzare la fonte di approvvigionamento energetico della Cina (il 90% proviene dall'Iran), indebolire così la Cina?

Due piccioni con una fava, per così dire?

Il crollo dell'Iran indebolirebbe anche la Russia e ostacolerebbe i progetti di corridoio di trasporto dei BRICS.

L'Asia centrale ha bisogno sia dell'energia iraniana sia dei suoi corridoi di trasporto chiave che collegano Cina, Iran e Russia come nodi primari del commercio eurasiatico.

Quando la “RAND Organisation”, il think tank del Pentagono, ha pubblicato di recente una valutazione storica della “National Defence Strategy” (NDS) del 2022, le sue conclusioni sono state nette:

un'analisi inesorabilmente cupa di ogni aspetto della macchina da guerra statunitense.

In breve, gli Stati Uniti "non sono preparati", sosteneva la valutazione, in alcun modo significativo per una seria "competizione" con i suoi principali avversari, e sono vulnerabili o addirittura significativamente surclassati in ogni sfera della guerra.

 

Gli Stati Uniti, continua la valutazione “RAND “, potrebbero in breve tempo essere trascinati in una guerra su più teatri con avversari pari e quasi pari, e potrebbero perdere.

Avverte che il pubblico statunitense non ha interiorizzato i costi della perdita della posizione di superpotenza mondiale da parte degli Stati Uniti.

 Gli Stati Uniti devono quindi impegnarsi a livello globale con una presenza, militare, diplomatica ed economica, per preservare l'influenza in tutto il mondo.

La situazione ristretta degli Stati Uniti, dopo decenni di eccesso fiscale e delocalizzazione (sullo sfondo dell'attuale indebolimento della loro base militare-industriale), ora rende la guerra cinetica con la Cina o la Russia o "attraverso più teatri" una prospettiva da evitare.

Il punto che il commentatore di cui sopra solleva è che non ci sono più "guerre facili" da combattere.

E che la realtà (brutalmente delineata da RAND ) è che gli USA possono sceglierne una, e una sola, da combattere.

Trump potrebbe non volere nessuna guerra, ma i grandi della lobby (tutti sostenitori di Israele, se non sionisti attivi che sostengono lo sfollamento dei palestinesi) vogliono la guerra.

E credono di poterne ottenere una.

Detto in modo netto e chiaro:

 Trump ci ha pensato?

 Gli altri membri del team Trump gli hanno ricordato che nel mondo odierno, con la forza militare degli Stati Uniti che sta svanendo, non ci sono più "guerre facili" da combattere, anche se i sionisti credono che con un attacco di decapitazione alla leadership religiosa e dell'IRGC dell'Iran (sulla falsariga degli attacchi di Israele ai leader di Hezbollah a Beirut), il popolo iraniano si solleverebbe contro i propri leader e si schiererebbe con Israele per un "Nuovo Medio Oriente".

Netanyahu ha appena fatto il suo secondo discorso al popolo iraniano promettendogli una salvezza immediata.

Lui e il suo governo non stanno aspettando di chiedere a Trump di dare il suo consenso all'annessione di tutti i Territori Palestinesi Occupati.

Quel progetto è in fase di attuazione sul campo.

Si sta svolgendo ora.

Netanyahu e il suo gabinetto hanno la pulizia etnica "tra i denti".

Trump riuscirà a farla tornare indietro? Venire?

O soccomberà diventando il "Don del genocidio"?

 

Questa presunta "guerra con l'Iran" sta seguendo lo stesso ciclo narrativo della Russia:

"La Russia è debole; il suo esercito è scarsamente addestrato; il suo equipaggiamento è per lo più riciclato dall'era sovietica; i suoi missili e la sua artiglieria scarseggiano".

Zbig Brzezinski aveva precedentemente portato la logica alle sue estreme conseguenze in” The Grand Chessboard” (1997):

la Russia non avrebbe avuto altra scelta che sottomettersi all'espansione della NATO e ai dettami geopolitici degli Stati Uniti.

Questo era "allora" (poco più di un anno fa).

La Russia ha accettato la sfida occidentale e oggi è al posto di guida in Ucraina, mentre l'Occidente guarda impotente.

Il mese scorso, è stato il generale in pensione “Jack Keane”, analista strategico di Fox News,a sostenere che l'attacco aereo di Israele contro l'Iran lo ha lasciato "essenzialmente nudo", con la maggior parte delle difese aeree "abbattute" e le sue fabbriche di produzione di missili distrutte dagli attacchi israeliani del 26 ottobre.

La debolezza dell'Iran, ha detto Keane, è "semplicemente sconcertante".

“Kean” canalizza il primo Brzezinski:

 il suo messaggio è chiaro: l'Iran sarà una "guerra facile".

Questa previsione, tuttavia, è probabile che si riveli completamente sbagliata.

 E, se perseguito, porterà un completo disastro militare ed economico per Israele. Ma non si esclude la concreta possibilità che Netanyahu – assediato su tutti i fronti e sull'orlo della crisi interna e persino del carcere – sia abbastanza disperato da farlo. Il suo è, dopo tutto, un mandato biblico che egli persegue per Israele!

L'Iran probabilmente lancerà una risposta dolorosa a Israele prima dell'insediamento presidenziale del 20 gennaio.

 La sua risposta dimostrerà l'inaspettata e imprevista innovazione militare dell'Iran.

Ciò che gli Stati Uniti e Israele faranno allora potrebbe aprire la porta a una guerra regionale più ampia.

 In tutta la regione il sentimento ribolle per il massacro nei Territori Occupati e in Libano.

Trump potrebbe non rendersi conto di quanto siano isolati gli Stati Uniti e Israele tra i vicini arabi e sunniti di Israele.

 Gli Stati Uniti sono così tesi e le loro forze in tutta la regione sono così vulnerabili all'ostilità che il massacro quotidiano incuba, che una guerra regionale potrebbe essere sufficiente a far crollare l'intero castello di carte.

La crisi trascinerebbe Trump in una crisi finanziaria che potrebbe affondare anche le sue aspirazioni economiche interne.

 

 

 

La storia delle

 due PSYOP.

Comedonchisciotte.org - Markus – Redazione - CJ Hopkins - consentfactory.org – (20 novembre 2024) - ci dice:

 

C’era una volta, su un pianeta chiamato Terra, un Impero global-capitalista.

Era il primo Impero globale nella storia degli imperi.

Dominava l’intero pianeta.

Nessuno sapeva come chiamarlo, perché non c’era mai stato nulla di simile nella storia.

 Non aveva avversari esterni, quindi non gli restava altro che “sgombrare e mantenere”, cioè neutralizzare le resistenze interne e consolidare il proprio dominio sul pianeta.

E questo è ciò che aveva fatto.

Dapprima nei territori del suo ultimo avversario ideologico, un impero chiamato Unione Sovietica la cui ideologia era nota come “comunismo”.

Questa era stata chiamata “l’Era post Guerra Fredda”.

In seguito lo aveva fatto nel Grande Medio Oriente, dove la gente cercava ancora di vivere la propria vita secondo una religione nota come “Islam”.

A questa era stato dato il nome di “Guerra globale al terrore”.

In origine, la “Guerra globale al terrore” avrebbe dovuto andare avanti per sempre, e sarebbe stato così e lo sarà, ma aveva dovuto essere temporaneamente sospesa e ridenominata perché era accaduto qualcosa di inaspettato.

 

Un giorno, nell’estate del 2016 – da allora ufficialmente “L’estate della paura” – l’Impero capitalista globale si era accorto che era sorta una nuova forma di resistenza al suo dominio sull’intero pianeta, non nell’ex Unione Sovietica o nel Grande Medio Oriente, ma in tutto l’Occidente, proprio nel cuore dell’Impero.

Così la Guerra al Terrore era stata sospesa ed era iniziata la Guerra al Populismo.

La Guerra al Populismo aveva imperversato per quattro anni ed era culminata con l’avvio della Nuova Normalità, ufficialmente nota come “Pandemia Covid”.

Per più di due anni, dal marzo 2020 al dicembre 2022 circa, l’Impero global-capitalista si era trasformato in una nuova forma di totalitarismo, una forma di totalitarismo global-capitalista che non assomigliava a nessun’altra forma di totalitarismo precedente.

Questo periodo aveva caratterizzato l’inizio violento del “Nuovo Reich Normale”.

Il passaggio al Nuovo Reich Normale era stato pubblicizzato in tutto l’Impero globale.

Il messaggio era stato inequivocabilmente chiaro.

D’ora in poi ci sarebbe stata una “Nuova Normalità”.

In pratica uno stato di guerra permanente, uno stato di guerra civile permanente.

E così, da quel momento in poi, tutti avrebbero dovuto giurare fedeltà al Nuovo Reich Normale, eseguire gli ordini o essere etichettati come “estremisti”, “negazionisti della scienza”, “teorici della cospirazione” o seguaci di qualche altro tipo di deviazione sediziosa.

La stragrande maggioranza dei cittadini dell’Occidente aveva compreso il messaggio, aveva eseguito gli ordini e aveva giurato fedeltà al Nuovo Reich Normale.

Ma una consistente minoranza non lo aveva fatto.

L’Impero global-capitalista aveva bisogno di neutralizzare questa consistente minoranza, composta per la maggior parte da conservatori, libertari e altre persone fondamentalmente di destra.

C’erano anche alcune persone della sinistra di vecchio stampo, ma erano una minoranza all’interno di una minoranza, e quindi non avevano alcuna possibilità di neutralizzare la minoranza più grande, cosa che invece l’Impero aveva immediatamente iniziato a fare.

 

LA PSYOP DI TWITTER SULLA LIBERTÀ DI PAROLA.

Nell’ottobre del 2022, Elon Musk, il multimiliardario imprenditore militare, venditore di auto elettriche e appassionato di transumanesimo, e un gruppo di enti e individui global-capitalisti avevano acquistato la piattaforma di social media nota come “Twitter, Inc”. per 44 miliardi di dollari USA.

Musk era entrato nella sede centrale di Twitter a San Francisco sorridendo come uno scimpanzé e trasportando un lavandino, e la PSYOP di Twitter per “la Libertà di parola” aveva avuto inizio.

Durante la Guerra al Populismo e il lancio del Nuovo Reich Normale, Twitter, Inc, insieme a tutte le altre piattaforme di social e mass media del mondo occidentale, aveva funzionato come il Ministero della Verità dell’Impero, diffondendo la propaganda ufficiale della Nuova Normalità, censurando il dissenso ed eliminando chiunque sfidasse le narrazioni ufficiali dell’Impero.

 E così, aveva fornito il palcoscenico perfetto per la PSYOP che l’impero stava per mettere in scena.

Musk aveva reintegrato una serie di account Twitter di spicco, principalmente di conservatori, che erano stati bloccati per aver “postato disinformazione” sul laptop di Hunter Biden e sui “vaccini Covid” o per aver postato “incitamento” e “glorificazione della violenza “, bigottismo e altri contenuti offensivi di questo tipo, tra cui l’account di Donald Trump e quelli di decine di migliaia di suoi sostenitori.

Come promesso da Elon, “l’uccellino era stato liberato “!

 Gli accoliti di Elon, i trumpiani e altre persone di destra riconoscenti si erano riversati su Twitter per ringraziare il loro salvatore di aver invertito il target demografico dell’azienda, salvando così l’America dal “marxismo culturale”, dal “comunismo” e dal “virus della mente woke”.

La PSYOP era proseguita con alcune rivelazioni limitate da manuale, note come “Twitter Files”.

Musk aveva permesso che alcuni giornalisti accuratamente selezionati eseguissero alcune ricerche nel quartier generale di Twitter, ricerche che avevano rivelato come l’ex staff di Twitter avesse collaborato con elementi dell’amministrazione Biden (cioè, non con l’Impero global-capitalista) per censurare e bloccare gli account di certe persone – soprattutto quelle del nuovo target demografico “rosso” – e come [lo staff di Twitter] facesse parte di un “complesso industriale della censura” gestito rigorosamente dagli Stati Uniti, che non era assolutamente un’operazione globale, e non aveva nulla a che fare con un Impero capitalista globale o con un “Nuovo Reich Normale”, perché tutta la censura e lo “shadow banning” (una cosa assolutamente del passato ora che Elon era al comando) era opera di una cabala di burocrati libertari dello Stato profondo, che erano tutti un branco di “comunisti”.”

Le rivelazioni dei “Twitter Files” avevano spinto i “Repubblicani del Congresso degli Stati Uniti” a tenere una serie di audizioni di sottocommissione sul comportamento forse anticostituzionale dell’amministrazione Biden e dei suoi procuratori libertari (cioè non sul comportamento dell’Impero capitalista globale), che avevano costretto Twitter, Inc. e le altre società Internet, totalmente indifese, ad “oscurare” e censurare gli americani (e non le varie nazionalità in tutto l’Impero che queste società stavano censurando in modo chiaramente coordinato).

E poi, puntualmente, una volta che la storia era stata inserita all’interno di una narrazione “rosso/blu” incentrata sugli Stati Uniti, Musk aveva bloccato le rivelazioni limitate dei “Twitter Files”, prima che potessero arrecare danni allo stesso Impero capitalista globale.

Per i due anni successivi, Elon e i suoi compari avevano inondato il loro nuovo target demografico con la propaganda “Twitter = Libertà di parola”, l’agiografia sentimentale di Elon Musk e una serie infinita di operazioni di pubbliche relazioni.

Twitter era stato ufficialmente ribattezzato “X”.

Musk era entrato in guerra con “Darth Vader” del Brasile [il giudice della Corte Suprema Alexandre de Moraes, N.D.T.], “Thierry Breton” e altri “comunisti” assortiti.

 Gli utenti di Twitter erano stati assediati dai “meme di Elon” vestito da Capitan America della Libertà di parola.

 

Era nato il Culto di Musk.

 

Nel frattempo, “X” aveva continuato a censurare e a “filtrare la visibilità” dei contenuti per volere dei governi di tutto l’Impero, oltre che a perseguire i propri obiettivi.

Non pensate che tutto questo abbia avuto un impatto negativo sulla PSYOP di Twitter per la libertà di parola, al contrario, il Culto di Musk si è solo ampliato e rafforzato.

Come ogni altro culto, è impermeabile ai fatti.

Tutto ciò che conta è la fedeltà al culto, al leader del culto e alla narrazione ufficiale del culto.

Potete indirizzare i cultisti di Musk alle pagine della sicurezza di Twitter dove viene spiegato il “filtraggio della visibilità” e citare innumerevoli esempi dell’ipocrisia di Musk, ma tutto ciò non avrebbe alcun effetto.

Come ogni altro leader di un culto di successo, Elon è irreprensibile, incapace di peccare, un dio in carne e ossa.

Ma la divinizzazione di Elon non era l’obiettivo primario della PSYOP di Twitter sulla “Libertà di parola”.

 

L’obiettivo primario della PSYOP di Twitter sulla Libertà di parola era quello di imbrigliare, catturare e controllare la maggior parte della consistente minoranza di persone che si erano rifiutate di eseguire gli ordini e giurare fedeltà al Nuovo Reich Normale durante la “Pandemia Covid”.

Queste persone dovevano essere raggruppate in una massa manipolabile e reindirizzate lontano dall’Impero capitalista globale e all’interno di un innocuo vicolo cieco, dove avrebbero potuto urlare e gridare a loro piacimento contro i capri espiatori designati dall’Impero.

 Il Culto di Musk era solo un mezzo per radunarli e condurli in questo vicolo cieco.

La “Libertà di parola di Twitter” è questo vicolo cieco, ed è un microcosmo all’interno di un vicolo cieco più grande.

 

Il che ci porta alla seconda PSYOP.

 

LA PSYOP DELL’AMERICA RESA NUOVAMENTE GRANDE.

 

Uno dei modi più efficaci per neutralizzare un avversario è quello di lasciarlo vincere.

Ciò è particolarmente vero quando si ha a che fare con un avversario che non si potrà mai sconfiggere del tutto.

Si attira l’avversario in una battaglia che ci si può permettere di perdere, perché è necessario perdere davvero la battaglia e lasciare che l’avversario vinca davvero, cioè non solo ingannarlo facendogli credere di aver vinto, perché… beh, l’avversario non è stupido.

Questa battaglia in cui si attira l’avversario e lo si lascia vincere sarà una battaglia su un territorio all’interno di un altro territorio, un territorio che l’avversario crede sia “il suo territorio”.

Potete permettervi di perdere il controllo di questo territorio all’interno di un altro territorio perché controllate il territorio in cui esiste e perché il vostro avversario non lo sa.

Il trucco sta nel far credere al vostro avversario che, vincendo questa battaglia, ha vinto “la guerra”, che ora controlla “il territorio” e che vi ha distrutto o vi ha tolto il potere, mentre, in realtà, tutto ciò che il vostro avversario ha distrutto o rimosso dal potere è un’esca corporea, un’incarnazione materiale di un avversario invisibile e immateriale, un avversario di cui non conosce l’esistenza o di cui si rifiuta di riconoscere l’esistenza… ammesso che, ovviamente, voi siate questo.

 

A quel punto, avrete neutralizzato il vostro avversario.

Per esempio, se siete un Impero globale, un Impero global-capitalista sovranazionale, e se il vostro avversario è un’insurrezione populista, una massa potenzialmente rivoluzionaria, avrete bisogno di distrarvi dalla contemplazione della vostra natura sovranazionale, invisibile e immateriale, e dal fatto che i governi degli Stati-nazione sono essenzialmente componenti amministrative di questo impero invisibile e immateriale che siete voi, e quindi per voi non ha molta importanza quale partito politico amministri questi Stati nazionali o chi siano i leader di questi partiti, perché non possono farvi molto male e perché tutto ciò che controllano sono i territori materiali all’interno del territorio immateriale che voi controllate, che è quello che predetermina il contesto e la portata delle loro azioni e i parametri della loro immaginazione e… Ok, probabilmente avete capito dove si va a parare.

 

O, non lo so, forse non lo avete capito. Allora provo a semplificare.

Non c’è nessuna “America” da far tornare grande.

 L'”America” è una simulazione.

È la mappa di un territorio che non esiste.

 È un sogno nel sogno in un film che nessuno può vedere perché tutti lo stanno guardando.

 È il nome di un marchio per un prodotto immaginario.

Ok, questo non ha reso le cose più semplici, vero? Riproviamo.

Viviamo in un Impero global-capitalista.

Un grande Impero global-capitalista. Ci abbiamo vissuto negli ultimi trent’anni. Tutti noi. Americani. Canadesi. Inglesi. Francesi. Australiani. Tedeschi. Russi. Israeliani. Palestinesi. Iraniani.

L’impero capitalista globale non è una cabala di individui potenti. È un sistema.

 E questo sistema si sta evolvendo. Metamorfizzando. Trasformando. Sta trasmutando in una nuova forma di totalitarismo.

Una forma di totalitarismo global-capitalista.

 

È il sistema, e non i suoi servitori, a guidare… a guidare questa evoluzione sistemica.

Non fa alcuna differenza se Elon Musk, o Donald Trump, o Macron, o Stormer, o Netanyahu, o Gates, o Bezos, o Soros, o qualsiasi altro “leader” politico o figura potente sa, o non sa, cosa sta facendo.

 Servono il sistema, come il sistema richiede, ciascuno secondo il proprio ruolo specifico e il proprio ambito di azione all’interno del sistema.

Elon Musk non ha “salvato la libertà di parola”, non “salvato Twitter” dal “virus della mente woke”.

Ha acquistato un’azienda e ha ri-marchiato il suo prodotto per un nuovo mercato demografico.

In questo modo, ha raccolto e neutralizzato la maggior parte delle resistenze populiste e conservatrici all’evoluzione del sistema capitalistico globale… che è ciò di cui il sistema aveva bisogno.

Non fa alcuna differenza se Elon Musk capisca o meno il suo ruolo.

Lo ha svolto perfettamente. E continua a svolgerlo alla perfezione.

Il Culto di Musk sta crescendo.

I suoi apostoli stanno predicando il Vangelo di Elon in tutto l’Impero, aprendo la strada alla privatizzazione di tutto!

In verità, è l’alba di un’età dell’oro della “Libertà” governata da corporazioni globali e oligarchi benefattori!

Tuttavia, prima che questa età dell’oro possa iniziare, l’America deve essere resa di nuovo grande!

 E quindi la PSYOP di Twitter sulla “Libertà di parola” deve essere portata al macro-livello.

La stessa resistenza populista conservatrice all’evoluzione del sistema global-capitalista che Musk ha arginato e neutralizzato deve essere arginata e neutralizzata ovunque… non solo in America, ovunque, in tutto l’Occidente e nel resto dell’Impero.

Una volta che sarà stato rinchiuso in un recinto, neutralizzato e aizzato contro la “Wokeness”, il “marxismo culturale” e il “comunismo”,

 [il Culto di Musk] potrà essere scatenato contro i resti dell’era morente degli Stati-nazione, della sovranità nazionale, delle costituzioni e così via; questo spingerà i poteri forti globali a prendere misure estreme per “difendere la democrazia”, il che, a sua volta, spingerà gli altri poteri forti globali a prendere misure ancora più estreme per “salvare la Repubblica”, il che spingerà i poteri forti globali a prendere misure ancora più estreme per “difendere la democrazia dal fascismo” e… Ok, questa volta credo che abbiate capito dove si va a parare.

Oppure, non lo so, forse non lo capite.

 Ma non credo di poterlo rendere più semplice. E non vedo alcun modo per fermarlo o correggerlo. Non è un errore da correggere. È l’evoluzione organica di un sistema… un sistema sovranazionale che si evolve

 in una nuova forma totalitaria.

Ecco, quindi, la storia di due PSYOP.

Mi dispiace che non sia confortante come una storia su come Donald Trump, Elon Musk e i loro investitori global-capitalisti e le loro filiali, agenti e incaricati, “renderanno l’America di nuovo grande”.

Se può essere di consolazione, una cosa è certa… qualunque cosa accadrà, non sarà noiosa.

(CJ Hopkins).

(consentfactory.org).

(consentfactory.org/2024/11/15/a-tale-of-two-psyops/).

 

 

 

 

 

È Israele ad aver vinto le elezioni negli Stati Uniti.

Comedonchisciotte.org - Redazione CDC – Unz.com – Philip M. Girardi – “20-11- 2024) – ci dice:

 

Il nuovo governo potrebbe essere peggiore di quello vecchio.

Il prossimo Segretario alla Difesa sarà “Pete Hegseth”.

Nei circoli che frequento circolano inevitabilmente diverse battute sul fatto che “MAGA” dovrebbe essere invece “MIGA”, dato che le recenti elezioni nazionali degli Stati Uniti hanno permesso di scegliere solo tra due partiti che hanno cercato di eccellere nell’esprimere il loro amore per lo Stato ebraico, con i Repubblicani di Donald Trump che hanno vinto per “Rendere Israele di nuovo grande”.

Un’altra battuta, più in linea con l’umorismo nero, è la crescente convinzione che Kamala Harris abbia perso le elezioni proprio perché il genocidio israeliano a Gaza, permesso dal suo partito e dal Presidente Joe Biden, avrebbe messo molti elettori contro di lei.

Ironicamente, Donald Trump è stato più ambiguo e potrebbe rivelarsi ancora peggiore quando si tratta di sviluppi in Medio Oriente.

Il gabinetto e le nomine senior di Joe Biden erano sovraccarichi di Ebrei e, anche se le scelte di Trump sono etnicamente più eterogenee, sono tutte veramente impegnate a lasciare che Israele abbia la meglio sui suoi vicini.

 Diversi alti funzionari potrebbero essere considerati dementi quando si tratta di argomentazioni a protezione dello Stato ebraico, fino a sollecitare attacchi preventivi da parte degli Stati Uniti contro Iran, Siria e Libano.

Un giornale israeliano ha rivelato che il governo israeliano e il team di Trump stanno già discutendo su come rimuovere il governo iraniano.

 

Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu, da parte sua, ha affermato di aver già parlato con Trump diverse volte dopo l’elezione e che i due leader vedono ‘occhio per occhio ‘ sull’Iran.

Netanyahu è convinto che un attacco diretto alle strutture nucleari iraniane sia fattibile, a condizione che gli Stati Uniti sostengano pienamente Israele in caso di guerra.

La nuova formazione del gabinetto Trump include il deputato “Marco Rubio “della Florida come Segretario di Stato, il giornalista di FOX news “Pete Hegspeth” come Segretario della Difesa, la rappresentante “Elise Stefanik” di New York come Ambasciatore alle Nazioni Unite, l’ex Governatore Mike Huckabee dell’Arkansas come Ambasciatore in Israele, il deputato “Mike Waltz “come Consigliere per la Sicurezza Nazionale, il Governatore “Kristi Noem” come capo della Sicurezza Nazionale e “Steven C. Witkoff” come inviato speciale in Medio Oriente.

 Insieme, costituiscono un gruppo coeso che ha entusiasmato i sostenitori più falchi del Presidente eletto Trump a favore di Israele.

Tutti i nominati condividono la passione per la promozione degli interessi israeliani, ma anche la preoccupazione degli Ebrei per questioni come il “problema” costantemente dichiarato dell’aumento dell’antisemitismo.

“Matt Brooks”, il capo esecutivo di lunga data della “Coalizione Ebraica Repubblicana”, ha definito i candidati “un vero e proprio dream team per coloro che hanno a cuore una relazione USA-Israele forte, vibrante e incrollabile”.

Per quelli di noi che avevano sperato in qualcosa di più simile alla pace in terra, l’ esito è tuttavia molto diverso.

Paul Craig Roberts ironizza addirittura sul fatto che la lista dei ministri sembra essere stata scritta dal “Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu”.

 Forse il più demente del gruppo è anche l’individuo che occupa la posizione più potenzialmente minacciosa, il Segretario alla Difesa “Pete Hegseth”.

Hegseth è un giornalista di “FOX news” e un osservatore ha notato che non ha mai gestito un’organizzazione più grande delle sue tre mogli e dei suoi cinque figli, prima di passare ai 2,9 milioni di dipendenti del Pentagono, con un budget di 1.000 miliardi di dollari.

Anche secondo gli standard del “Sionismo Cristiano,” potrebbe essere considerato un estremista.

Un estratto dal libro di Hegseth, “American Crusade, Our Fight to Stay Free” (2020) dice:

“In poche parole: se non capite perché Israele è importante e perché è così centrale nella storia della civiltà occidentale – e l’America è la sua più grande manifestazione – allora non vivete nella storia.

 La storia dell’America è inestricabilmente legata alla storia giudeo-cristiana e allo Stato moderno di Israele.

Si può amare l’America senza amare Israele, ma questo mi dice che la vostra conoscenza della Bibbia e della civiltà occidentale è tristemente incompleta….

Se amate l’America, dovreste amare Israele.

 Condividiamo la storia, la fede e la libertà.

Amiamo le persone libere, la libera espressione e i liberi mercati”.

 

Naturalmente, Hegseth non è credibile, poiché né gli Stati Uniti né Israele sembrano più amare le persone libere o la libertà di espressione.

 Sionista cristiano sopra le righe, Hegseth, il cui corpo è ricoperto di tatuaggi di croci cristiane, nega che la Palestina o addirittura i Palestinesi esistano davvero. C

hiama la Cisgiordania Samaria e Giudea.

È anche un attivista del cosiddetto Terzo Tempio, che ritiene che la moschea di al-Aqsa e altri luoghi sacri musulmani sul Monte del Tempio a Gerusalemme debbano essere abbattuti per ricostruire il Tempio giudaico, presumibilmente distrutto dai Romani nel Secondo Secolo.

Poiché al-Aqsa è un importante sito religioso islamico, una tale mossa scatenerebbe automaticamente una massiccia guerra settaria in Medio Oriente, ma dai Sionisti Cristiani come Hegseth è anche considerata

 un passo precursore nello sviluppo del conflitto di Armageddon che porterà al risveglio di tutti i veri credenti (solo Cristiani!) in cielo e alla Seconda Venuta di Cristo.

 In sostanza, siamo di fronte a un Segretario alla Difesa che dirige la più grande organizzazione militare del mondo e che vuole che ci sia una guerra che distrugga il mondo come lo conosciamo.

Il Sionista cristiano evangelico “Huckabee” e la deputata “Stefanik” sono per certi versi altrettanto spaventosi.

Trump, chiaramente non preoccupato di nominare alti funzionari che possiedono una doppia fedeltà, ha detto a proposito di “Huckabee” che “Mike è stato un grande servitore della cosa pubblica, governatore e leader nella fede per molti anni.

Ama Israele e il popolo di Israele, e allo stesso modo il popolo di Israele ama lui. Mike lavorerà instancabilmente per portare la pace in Medio Oriente!”.

Huckabee crede che Dio abbia donato la Palestina storica al moderno Stato di Israele ed è un esplicito sostenitore dell’espansione pianificata da Israele nella Cisgiordania occupata, che lui chiama Giudea e Samaria.

 Mentre visitava un insediamento israeliano in Cisgiordania nel 2017, Huckabee aveva affermato che quel territorio non era occupato da Israele.

 “Penso che Israele abbia un diritto di proprietà su Giudea e Samaria.

Ci sono alcune parole che mi rifiuto di usare. Non esiste una Cisgiordania.

Si tratta di Giudea e Samaria.

Non esiste un insediamento. Sono comunità, sono quartieri, sono città.

Non esiste un’occupazione”.

Nel 2008, durante la sua campagna presidenziale, Huckabee aveva detto che “non esistono i palestinesi”.

 

Un’altra esponente di spicco di Israele è “Elise Stefanik”, deputata di New York, che sarà Ambasciatrice degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite, dove, senza dubbio, seguirà le orme gloriose di “Nikki Haley”, la prima nominata da Trump, totalmente sionista, presso quell’organizzazione nel 2016.

Stefanik ha usato in modo aggressivo il proprio pulpito da prepotente in seno alla Commissione per l’Istruzione e la Forza Lavoro della Camera per distruggere la libertà di parola nei campus universitari americani, in particolare quando questa libertà viene usata per criticare Israele e il suo operato, cosa che lei definisce liberamente come antisemitismo, anche quando le proteste sono scatenate dalle atrocità israeliane dirette contro i palestinesi e i libanesi.

 

La sua caccia alle streghe ha portato a diverse dimissioni di presidenti di college di alto livello e le università di tutto il Paese hanno imposto una stretta sui manifestanti pro-palestinesi, che, per la cronaca, Trump si è impegnato a deportare insieme a tutti gli “odiatori di Ebrei”.

 Secondo la giornalista australiana “Caitlin Johnstone”,“È un mostriciattolo della palude con tendenze da falco, la cui carriera politica è stata preparata in alcuni dei più odiosi think tank neoconservatori di Washington, e si oppone a qualunque limite al sostegno militare degli Stati Uniti a Israele”.

All’inizio di quest’anno Stefanik era volata in Israele per tenere un discorso davanti alla Knesset israeliana, giurando di contribuire a fermare l”anti-semitismo’ dei manifestanti contro le atrocità genocide di Israele nelle università americane”.

 

La Stefanik all’ONU e al Dipartimento di Stato rappresenterà senza dubbio gli interessi israeliani piuttosto che quelli degli Stati Uniti o dei cittadini americani.

 Lo stesso vale per l’inviato del nuovo Presidente in Medio Oriente, il magnate immobiliare ebreo “Steve Witkoff”, un compagno di golf di Trump che, a quanto pare, non ha alcuna esperienza diplomatica o politica.

Un profilo del “Times of Israel” descrive Witkoff come un “tramite con la comunità imprenditoriale ebraica.”

 Questa è un’ottima notizia, perché a Washington chi ha più soldi è sempre in grado di parlare più forte.

E questo è quanto.

Si gira una pagina a Washington e si scopre che qualcun altro ha comprato tutte le pagine rimanenti, per cui non si può fare altro che continuare a rileggere la stessa cosa.

Perbacco, Presidenti Biden e Trump, non vi infastidisce sapere, come sicuramente sapete, che un altro Paese ci possiede e che compie crimini di guerra quasi continui contro un popolo occupato, crimini possibili grazie all’uso delle nostre armi e del nostro denaro?

Non avete alcun senso di vergogna?

Dov’è l’America orgogliosa e onorevole che un tempo era un faro di libertà tra tutte le nazioni?

Sparita e dimenticata, a quanto pare.

(Philip M. Giraldi, unz.com)

(Philip M. Giraldi, Ph.D., è Direttore Esecutivo del “Consiglio per l’Interesse Nazionale” - councilforthenationalinterest.org).

(unz.com/pgiraldi/israel-wins-the-us-election).

 

L'Ucraina lancia il primo attacco

ATACMS contro la Russia, facendo

vacillare i mercati tra i timori

della terza guerra mondiale.

 

Theburningplatform.com – Redazione - Zero Hedge – (19 novembre 2024) – ci dice:

 

Circa un giorno dopo che il presidente Biden ha autorizzato l'Ucraina a utilizzare il sistema missilistico tattico dell'esercito MGM-140 a lungo raggio di fabbricazione statunitense per colpire più in profondità il territorio russo, un nuovo rapporto suggerisce che le forze armate ucraine hanno colpito un'installazione militare nella regione occidentale di Bryansk.

 Ciò avviene dopo che il portavoce del Cremlino “Dmitry Peskov” ha affermato che la dottrina delle armi nucleari della Russia è stata modificata e firmata dal presidente Vladimir Putin, indicando che "l'uso di razzi occidentali non nucleari da parte delle forze armate ucraine contro la Russia può provocare una risposta nucleare".

"Per la prima volta, le forze di difesa ucraine hanno colpito il territorio russo con missili balistici ATACMS", ha riferito martedì l'agenzia di stampa RBC Ucraina.

“RBC Ucraina” ha affermato che la struttura militare vicino alla città di “Karachev, nella regione di “Bryansk”, è stata colpita con successo dall'ATACMS.

Questa posizione si trovava a circa 115 chilometri (71 miglia) dal confine con l'Ucraina.

In effetti, per la prima volta, abbiamo usato l'ATACMS per colpire il territorio russo.

L'attacco è stato effettuato contro una struttura nella regione di Bryansk ed è stato colpito con successo", ha detto una fonte al media locale.

Separatamente, il media” Kyiv Post “ha dichiarato che è stato colpito il 67° arsenale della “Direzione principale della Direzione missilistica e dell'artiglieria della Russia”.

Secondo quanto riferito, la struttura disponeva di grandi scorte di missili antiaerei, munizioni per sistemi di razzi a lancio multiplo, munizioni di artiglieria e bombe guidate, molte delle quali fornite dalla Corea del Nord.

Il Kyiv Post ha osservato:

 

Fonti dei media russi, compresi i residenti sui social network, hanno riferito di esplosioni provenienti dall'interno del distretto di Karachev, suggerendo che una "base militare" fosse stata attaccata.

 Il canale Telegram russo Astra ha condiviso i video dell'incidente, mentre i rapporti locali hanno affermato che ci sono stati attacchi a questo arsenale alla fine del 2023 e di nuovo a giugno e ottobre di quest'anno.

 

Bloomberg ha rivelato ulteriori dettagli sull'attacco:

Il ministero della Difesa russo ha confermato che le forze armate ucraine hanno lanciato un attacco con missili balistici ATACMS di fabbricazione statunitense contro un obiettivo militare nella regione di Bryansk, al confine con l'Ucraina, riferisce Interfax.

5 missili sono stati abbattuti, 1 danneggiato; Non sono state segnalate vittime.

I detriti di un missile hanno causato un incendio in un'installazione militare

In precedenza, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto ai giornalisti che il presidente Vladimir Putin ha firmato nuove modifiche alla dottrina russa sulle armi nucleari.

Peskov ha affermato che le nuove modifiche significano che "l'uso di razzi occidentali non nucleari da parte delle forze armate ucraine contro la Russia può provocare una risposta nucleare".

I commenti di Peskov sono stati fatti poco dopo che il presidente Biden ha approvato l'uso dell'ATACMS da parte dell'Ucraina contro obiettivi militari all'interno della Russia.

Sui mercati, i futures azionari statunitensi ed europei sono scesi alla notizia.

Le obbligazioni globali sono salite sulle minacce della Terza Guerra Mondiale. Il rendimento del decennale statunitense è scivolato di circa sette punti base al 4,34% e il dollaro è salito.

"La reazione del mercato è logica, si poteva sentire già ieri che la tensione stava aumentando", ha detto “Andrea Tueni”, responsabile delle vendite di” Saxo Banque France”, citato da Bloomberg, aggiungendo: "Per il momento la reazione del mercato è contenuta, alcuni sono ancora in modalità attendista".

Anche se il leader russo ha messo in guardia gli Stati Uniti e i suoi alleati europei dall'uso dell'ATACMS contro le strutture militari russe all'interno dei loro confini, il che potrebbe innescare un conflitto diretto, la squadra di guerrafondai Biden-Harris e gli europei hanno continuato a spingere il mondo più vicino alla Terza Guerra Mondiale.

Uno dei più grandi sostenitori di Harris...

Nel frattempo, Donald Trump Jr. vede questo stratagemma ultra-pericoloso dell'amministrazione Biden come una mossa dei democratici radicali di estrema sinistra alla Casa Bianca per spingere il mondo pericolosamente più vicino alla terza guerra mondiale prima che suo padre entri in carica.

"Il complesso militare industriale sembra voler assicurarsi di far partire la Terza Guerra Mondiale prima che mio padre abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite umane", ha detto domenica “X”.

Dio ci aiuti tutti.

 

 

 

 

 

«IL MOVIMENTO TRANSUMANISTA

 E L’EUTANASIA STATALE»

Inchiostronero.it - Redazione – (20 -11-2024) - VN Alessandro – ci dice:

 

La sovrappopolazione impone un do ut des, un figlio in cambio di una vita.

Nel suo racconto del 1962 “2BR02B” (pronunciato, essere o non essere), “Kurt Vonnegut” immagina che, in risposta alla sovrappopolazione, il governo degli Stati Uniti potrebbe creare un “Bureau of Termination”, dove i cittadini possono andare per farsi sopprimere.

Prima che un nuovo bambino possa essere ammesso nella società, qualcuno deve offrirsi volontario per morire per mantenere fisso il numero della popolazione. Altrimenti, l’infanticidio è il rimedio.

Alla fine della storia, un artista di 200 anni, che sta dipingendo un murale nella sala d’attesa di un reparto maternità, assiste all’omicidio di due funzionari e al suicidio di un padre costretto a fare spazio nel mondo ai suoi tre gemelli appena nati.

L’artista chiama quindi l’ufficio per fissare un appuntamento per sé. La donna che risponde al telefono lo ringrazia profusamente.

In seguito, “Vonnegut” continua a riflettere sui pericoli del controllo demografico gestito dal governo in “Welcome to the Monkey House”, che prevede la commercializzazione dei servizi di eutanasia, “Ethical Suicide Parlors”, con appuntamenti disponibili senza appuntamento.

La fantascienza, come scrisse “Vonnegut”, spesso immagina il futuro degli effetti collaterali della longevità potenziata dalla tecnologia in una luce negativa.

Nella maggior parte dei paesi oggi, l’eutanasia è ancora illegale.

Ma le cose stanno cambiando.

Le élite transumaniste, come Schwab e Gates, stanno investendo disperatamente in nuove biotecnologie, sperando di riuscire a mantenere in vita in perpetuo i loro corpi che invecchiano rapidamente, o almeno i loro codici.

Nel frattempo, il movimento mira ad aiutare il resto di noi a porre fine prematuramente alla nostra vita.

Camera suicida di Sarco.

Chiedi al tuo medico se è adatta a te.

Eutanasia Commercializzata.

Oggi, in una dozzina di paesi e in un paio di stati degli USA, l’eutanasia è legale a condizioni rigorose:

quasi sempre la persona deve essere malata terminale.

Alcuni paesi, come i Paesi Bassi e la Svizzera, hanno pochissime restrizioni.

Di conseguenza, questi paesi sono diventati mete di viaggio per coloro interessati al turismo della mortalità.

Sì, sono disponibili guide a pagamento.

Come se stessero inconsapevolmente parodiando le distopie fantascientifiche futuristiche, i servizi di terminazione commerciale si promuovono come tecnologicamente avanzati, offrendo l’ultima novità in fatto di morte rapida e indolore.

Rinunciando alla vecchia e affidabile via farmaceutica, come quella imposta dallo Stato a Socrate, una nuova azienda svizzera chiamata “Sarco” fornisce un’unità simile a una capsula spaziale (per trasportare una persona nella sua “ultima casa”) che funge da camera stagna in cui il gas tossico annienta rapidamente il cliente.

“Sarco” è l’abbreviazione di “sarcofago”.

Il marketing ha capito che ritirarsi nel proprio sarcofago reale deve sembrare meglio che entrare in una bara.

Tuttavia, il Sarco assomiglia un po’ a una bara futuristica, se non a un razzo viola inguinale, per via del suo posizionamento angolare.

Con una forma inutilmente aerodinamica e un’estetica del design che ricorda anche un’aspirapolvere a bidone, il Sarco è disponibile in diverse opzioni di colore per le persone che vogliono “ricevere aiuto per morire [sic] senza essere malati terminali”.

Per evitare responsabilità legali, i dipendenti della Sarco non premono il pulsante per rilasciare il gas.

Il pulsante si trova all’interno della bara e il cliente deve essere colui che avvia il protocollo letale, in modo che possa lui stesso effettuare il suo quietus.

L’eutanasia gestita dal governo oggi.

I protetti del “World Economic Forum” Justin Trudeau e Chrystia Freeland hanno approvato le nuove leggi sull’assistenza medica al suicidio (MAID) in Canada per i malati terminali o i disabili.

Inizialmente, offrendo “assistenza” anche a coloro che avevano semplicemente una malattia mentale, dopo la reazione negativa dell’opinione pubblica, quel privilegio è stato posticipato:

lo Stato non può aiutare le persone depresse prima del 17 marzo 2027.

Ma le parti interessate possono iscriversi agli aggiornamenti, per essere le prime in lista d’attesa.

Attualmente, per essere soppressa in Canada, una persona deve “avere una malattia, un disturbo o una disabilità grave e incurabile”, oppure “essere in uno stato avanzato di declino irreversibile delle capacità” (ad esempio, invecchiare?), oppure “avere una sofferenza fisica o psicologica duratura e intollerabile che non può essere alleviata in condizioni che la persona considera accettabili”.

Si discute se l’“assistenza” possa essere estesa anche ai minori “maturi”.

Quando il caporale canadese in pensione “Christine Gauthier”, le cui gambe sono paralizzate ma che per il resto è sana e fisicamente attiva, ha richiesto un montascale, un assistente sociale per gli affari dei veterani le ha offerto assistenza medica per morire.

Possiamo vedere dove questo sta andando a parare. Prima, sono venuti per i disabili…

Ciò dà credito alla folle idea che il transumanesimo sia la nuova eugenetica.

Kit Knightly su Off-Guardian ha recentemente espresso la stessa opinione sulla nuova legislazione spinta nel Regno Unito.

L’etica dell’eutanasia è complicata: parlo per esperienza-

Oltre vent’anni fa, mio ​​padre, che aveva esaurito ogni trattamento per il cancro alla gola, da solo e senza una famiglia che lo confortasse, assunse un cocktail tossico che aveva preparato da solo.

Viveva nella “Bible Belt”, dove l’eutanasia non è solo illegale, ma inconcepibile. Sebbene i farmaci lo avessero reso gravemente invalido, ci volle più di una settimana prima che soccombesse, durante la quale lui e la famiglia soffrirono molto.

All’epoca avrei voluto che ci fosse stato qualcuno o un’agenzia ad aiutarmi.

In una situazione del genere, in cui l’eutanasia è illegale, la famiglia è vulnerabile ai predatori.

Ho scritto un romanzo “Naked Singularity” in cui esploro questa eventualità:

 un infermiere notturno vede un’opportunità per approfittarsi di una figlia che è disperata per porre fine alle sofferenze del padre.

Come quando l’aborto è illegale, le strategie fai da te spesso non funzionano così bene.

Copertina di Anthony Freda.

Il mio romanzo è stato pubblicato dalla “Permanent Press” nel 2003 e ha vinto il premio “best of 2003” del Dallas Observer. 

(La storia è ambientata in Texas.)

 Le recensioni dicono che è “scritto magnificamente” e “straziante”.

L’audiolibro, letto dall’autore, è appena uscito su tutte le piattaforme.

 

Tra l’altro, la copertina dell’audiolibro è di “Anthony Freda”, lo stesso artista che ha realizzato  la copertina del libro di” CJ Hopkins”, che gli è costato non pochi guai con le autorità tedesche.

Non mi aspetto problemi significativi, anche se a volte la parola “S” viene censurata online e mi chiedo se questo raffredderà la discussione sul romanzo e sul nuovo audiolibro.

Facciamo tutti finta che le questioni difficili non debbano essere discusse in pubblico.

Se hai bisogno di risolvere una questione difficile, dovresti chiamare una delle linee di assistenza ufficiali del governo.

 Questo ti sistemerà.

 

Vorrei sottolineare che “Naked Singularity” è un’opera di finzione e qualsiasi somiglianza di uno qualsiasi dei personaggi con persone reali, vive o morte, è del tutto casuale.

 Ma, cosa ancora più importante, per ragioni artistiche, è stato necessario modificare e inventare per trasmettere ciò che intendevo.

Dio, Legge o Arte.

In modo piuttosto famoso (o tristemente famoso) “Vonnegut “era agnostico riguardo a Dio.

 Era un leader del movimento umanista che cercava di tenere la religione fuori dal governo. E non era nemmeno un grande fan dell’intrusione del governo secolare nella morale personale.

Come per tutte le questioni etiche, le opzioni possono essere soppesate solo nel contesto specifico di ogni individuo.

Secondo un consenso generale, solo una persona anziana, malata terminale che sta soffrendo potrebbe essere aiutata a porre fine alla propria vita.

Un acceso dibattito segue qualsiasi eccezione proposta a questa regola, e questo è prevedibile e accettato

. Le scelte difficili sono difficili e non formalizzabili per natura.

 

Quando considerata come una questione morale, piuttosto che etica, l’eutanasia è vista fuori contesto e in bianco e nero.

L’eutanasia è sbagliata; Dio decide quando le persone muoiono.

Se è vero, non sono sicuro di essere d’accordo con il ragionamento di Dio, che uccide i giovani e i sani o fa soffrire gli anziani, come a volte è solito fare.

 

Essendo cresciuto nella “Bible Belt”, ho fatto un sacco di sforzi per trovare un modo per credere nel significato di ogni vita, mentre allo stesso tempo rifiutavo l’idea di uno scopo divinamente conferito, che ci avrebbe derubato del nostro libero arbitrio.

Ora sono un teleologo laico tesserato.

Quando scrissi quel romanzo, ero membro di diverse associazioni umaniste laiche, e feci un tour nazionale per promuovere il libro parlando a questi gruppi. Ripensandoci ora, vent’anni dopo, l’umanesimo laico sembra un po’ un transumanesimo.

Forse perché entrambi i movimenti moderni, che rifiutano la religione, sembrano morti anche per l’arte.

Gli umanisti hanno perso il filo della grande tradizione letteraria umanista.

Vonnegut è un’eccezione. Era un umanista che era anche un bravo artista.

Tutte le burocrazie vogliono trovare un algoritmo per risolvere problemi complessi. Vorrei che ci fosse sempre un modo per arrivare alla decisione migliore attraverso un processo logico (seguire i comandamenti, consultare un diagramma di flusso, magari, o chiedere a Chat-GPT), ma questo non sarà mai possibile.

Ecco perché abbiamo cultura, arte, letteratura:

 per fornire le metafore attraverso cui possiamo acquisire una comprensione delle situazioni difficili.

Sebbene possiamo diventare saggi in questo modo, non troveremo mai le risposte perfette.

Quando lo Stato si insinua nel territorio della cultura, crea un pasticcio.

Un governo non può assumere la funzione della cultura o della comunità.

Perché?

 Lo Stato si pone al di sopra dell’individuo, promuovendo il sacrificio per il bene del proprio Paese.

Suicidato dallo Stato.

Proprio come avevano previsto quegli scrittori di fantascienza, pensate a “Logan’s Run “o “Soylent Green”, il Canada sta cercando di normalizzare l’auto-suicidio come un’opzione coraggiosa e disinteressata.

Ciò che è particolarmente scandaloso di ciò che sta accadendo in Canada è che, nel momento in cui l’eutanasia è stata legalizzata, il governo ha iniziato a pubblicizzare il servizio ai cittadini, come un modo, immagino, per tagliare le spese mediche di fine vita.

Quando tale assistenza è “offerto”dal governo, che non può essere definito disinteressato, assume automaticamente la forma di coercizione.

Spingere un individuo a fare un sacrificio per “il bene superiore” è sempre immorale;

ricordatelo, poiché i nuovi eugenetisti invertono questa regola, cercando di convincervi con il “gaslightin”g che sacrificare se stessi è la posizione eticamente più elevata quando i tecnocrati e i burocrati vi dicono di farlo.

Deve essere spaventoso.

Salire in una capsula viola di plastica stampata in 3D e riposarsi prima di premere un pulsante di spegnimento non è la mia idea di morte pacifica.

Attribuire la responsabilità dell’atto all’individuo, come fa “Sarco”, aggira il divieto legale di uccidere effettivamente un’altra persona.

Non fa nulla per alleviare l’ansia di chi si suicida.

Affrontare la propria morte deve essere terrificante.

Come ho scritto nel mio romanzo.

Fëdor Dostoevskij, che affrontò la condanna a morte in un momento difficile della sua vita, si pentì.

Sebbene la folla transumanista sarebbe molto felice se cinque o sei miliardi di plebe soccombessero a un vaccino, alla prossima arma biologica, alla fame o alle radiazioni nucleari nei prossimi due anni, sembra che temano con ansia la propria morte, forse perché molti di loro sono atei e non hanno un paradiso da attendere con ansia.

Invece, non diversamente da alcuni dei loro compagni religiosi che stimano le anime incontaminate più della carne contaminata, cercano di negare la realtà che la vita è intrappolata nella sua forma fisica.

E sognano di codificare sé stessi nella “nuvola”.

Sebbene una persona non possa essere catturata da un codice digitale (come ho ampiamente sostenuto su “The Posthumous Style Substack” ), un luogo comune letterario è l’idea che una persona possa almeno essere commemorata in una poesia, ottenendo così una sorta di immortalità.

Mi piace piuttosto l’idea di cercare l’immortalità attraverso buone azioni, lasciti o arte: è tutto ciò che ho.

Quando penso all’universo che alla fine si raffredda, non lo sopporto.

Tutto questo, naturalmente, deriva anche da “Naked Singularity”, una tragica storia d’amore, un ricordo di famiglia, una confessione, un tentativo di immortalità.

L’intelligenza artificiale come nuovo arbitro.

Yuval Noah Harari potrebbe volerci far smettere di pensare con la nostra testa e, invece, seguire le direttive dei nostri avatar AI (“che ci conoscono meglio di quanto conosciamo noi stessi”).

È tutto esposto per noi nel linguaggio aziendale privo di umorismo dei suoi e di Schwab, i best-seller manifesti del WEF.

Ogni stato o chiesa che ha cercato di imporre la propria ideologia alle persone ha causato grandi sofferenze.

 La tecnocrazia AI che viene lanciata oggi per assumere la funzione di arbitro etico/morale sarà assolutamente spietata, per natura, peggiore del Golem.

Per quanto sia difficile e doloroso, dobbiamo risolvere i nostri dilemmi morali dialogando con le nostre famiglie e le nostre comunità.

E possiamo lasciare che l’Arte, che non ha né la forza di Dio né quella della Legge, sia la nostra gentile guida.

(VN Alexander PhD)

 

 

 

 

Le scorte di vaccini crollano

dopo che RFK Jr. è stato

nominato segretario dell'HHS.

  Naturalnews.com – (19/11/2024) - Lance D Johnson – ci dice:

 

I titoli farmaceutici sono in caduta libera dopo la nomina da parte del presidente Donald Trump di Robert F. Kennedy Jr. a segretario della Salute e dei Servizi Umani (HHS). Le azioni di Moderna (-30,6%), Novavax (-42,7%) e BioNTech (-11,9%) sono scese bruscamente nelle contrattazioni pre-mercato dopo l'annuncio, riflettendo le preoccupazioni per un potenziale cambiamento nella politica sanitaria degli Stati Uniti sotto la guida di Kennedy.

La spirale discendente è continuata nei mercati europei, dove anche le azioni dei produttori di vaccini come Sanofi e GSK hanno registrato perdite.

 Il drammatico crollo dei prezzi delle azioni è l'ultimo indicatore dell'incertezza che sta attraversando il settore delle biotecnologie dopo la nomina di RFK Jr.

Il mercato azionario vacillerà se verranno apportati cambiamenti rivoluzionari alla medicina e all'approvvigionamento alimentare americani.

Se RFK Jr. sarà approvato dal Congresso per il nuovo ruolo, supervisionerà i “Centers for Disease Control” (CDC), la “Food and Drug Administration” (FDA), il “National Institutes of Health” (NIH) e una sfilza di altre agenzie.

Kennedy, un sostenitore di lunga data della salute dei bambini e delle questioni ambientali, è stato uno dei critici più accesi delle politiche sui vaccini negli Stati Uniti.

Ha pubblicamente messo in dubbio la sicurezza dei vaccini e ha criticato l'influenza delle aziende farmaceutiche sulla salute pubblica, in particolare i processi di approvazione supervisionati dalla “Food and Drug Administration” (FDA) e la propaganda alla base del programma di vaccinazione infantile dei “Centers for Disease Control” (CDC).

È forse meglio conosciuto per aver fondato l'organizzazione no-profit “Children's Health Defense”, che analizza la letteratura medica e scientifica e pubblica articoli avvincenti sui veri problemi di salute che le famiglie americane devono affrontare.

Per anni, Kennedy ha rappresentato le persone danneggiate dai vaccini e ha incontrato direttamente le famiglie della comunità autistica, che hanno visto il loro bambino declinare dopo le vaccinazioni di routine.

Ha espresso preoccupazione per la sicurezza dei vaccini, in particolare per il numero di vaccinazioni somministrate ai bambini piccoli, e ha chiesto una maggiore supervisione del processo di approvazione del vaccino.

L'abbraccio di Trump a Kennedy è più di una scusa per aver scatenato l'”Operazione Warp Speed” sugli americani nel 2020; Dovrebbe essere considerato un atto di contrizione.

Trump ha abbracciato la posizione di Kennedy, definendolo un "riformatore della salute" che aiuterà a rimodellare le politiche sanitarie della nazione.

 Durante il suo discorso di vittoria del 5 novembre, Trump ha dichiarato:

"Aiuterà a rendere l'America di nuovo sana. Per troppo tempo, gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche".

Tuttavia, gli analisti di Wall Street stanno lanciando allarmi sulle potenziali ricadute della nomina di Kennedy.

Se RFK Jr. farà qualcosa di significativo per riformare le politiche sui vaccini negli Stati Uniti, il mercato azionario potrebbe crollare in modo significativo.

L'analista di Goldman Sachs “Martin Ehigiator” ha descritto la nomina di Kennedy come un evento di "deviazione standard di -3", il che significa che ha innescato una reazione del mercato fuori misura.

Secondo” Ehigiator”, i settori sanitario e farmaceutico sono ora sotto i riflettori a causa della nomina di Kennedy.

Il suo scetticismo nei confronti dei vaccini, in particolare della tecnologia mRNA, è stato ben documentato, con Kennedy che ha avvertito che "qualcosa non va in tutto quel sistema".

Anche “Emmanuel Papadakis” di Deutsche Bank ha pesato sulla nomina di Kennedy, declassando le azioni di GSK a "Hold" a causa della nota opposizione di Kennedy ai programmi di vaccinazione.

 "Consideriamo i vaccini tra i più grandi risultati scientifici che hanno un impatto sulla salute pubblica", ha detto Papadakis.

"Sfortunatamente, questo punto di vista non è condiviso dal candidato".

L'analista di JPMorgan “Chris Schott” ha espresso le sue preoccupazioni su RFK Jr., affermando che "è difficile valutare l'impatto esatto che Kennedy avrebbe sull'industria biofarmaceutica a questo punto", ma ha aggiunto che la sua storia di sfide all'industria dei vaccini stava probabilmente contribuendo all'attuale pressione del mercato.

Il corrispondente medico della CNN, il dottor Sanjay Gupta, si oppone alla missione di Kennedy.

"Non riesco a pensare a nessun singolo individuo che sarebbe più dannoso per la salute pubblica di RFK".

 Gupta ha avvertito, sostenendo che la posizione di Kennedy sui vaccini eroderà la fiducia del pubblico nella scienza e nella medicina, come se Big Pharma non lo avesse già fatto.

 

Mentre gli esperti piangono per la perdita di controllo sulla popolazione sulla questione della vaccinazione, il pubblico sta iniziando a capire che l'industria dei vaccini non sta affatto tenendo insieme la salute pubblica.

 L'industria dei vaccini sta semplicemente sostenendo il mercato azionario e riempiendo le tasche dei miliardari, che sfruttano i bambini per il proprio tornaconto.

 

Riformare CDC, FDA richiederà l'esorcismo.

Se confermato come segretario dell'HHS, Kennedy sarà a capo di circa 80.000 dipendenti federali, la maggior parte dei quali sono trincerati nella cattura dell'agenzia e legati alla propria propaganda e al proprio orgoglio.

 Apportare grandi cambiamenti all'HHS richiederà un grande scontro con il male.

 I dati da soli, che Kennedy ha già dalla sua parte, non riusciranno a rompere le roccaforti.

 Kennedy dovrà circondarsi di persone timorate di Dio che hanno affrontato la corruzione appoggiandosi al potere di Dio Onnipotente nei momenti difficili. Kennedy avrà bisogno di persone che possano discernere e pregare nello Spirito - persone che hanno avuto a che fare con la possessione demoniaca e le maledizioni infrante.

Queste agenzie federali non solo nascondono informazioni pertinenti sulla salute, ma manipolano anche i dati e creano narrazioni ingannevoli che danneggiano il pubblico.

Peggio ancora, queste agenzie si rifiutano di riconoscere il danno che hanno fatto, implementando e affermando esperimenti medici controversi che hanno mutilato i bambini per tutta la vita e hanno portato a un moderno olocausto vaccinale tra la popolazione.

Se il mercato azionario deve cadere quando queste maledizioni vengono spezzate, allora così sia.

(Zerohedge.com) – (X.com) – (HHS.gov).

 

 

 

 

L'Europa si prepara alla guerra

mentre Biden getta

altra benzina sul fuoco.

Zerohedge.com – Tyler Durden - Sam Faddis - AND Magazine – (20 -11 – 2024) – ci dice:

Mentre la stampa mainstream negli Stati Uniti continua a essere ossessionata dalle minacce immaginarie dell'esercito di sostenitori "fascisti" di Trump, gli europei sono concentrati sulla possibilità molto reale che l'amministrazione Biden-Harris stia per iniziare la Terza Guerra Mondiale per uscire dalla porta.

In tutto il continente, le autorità militari e civili stanno lavorando duramente ai preparativi della difesa civile e alla pianificazione di un conflitto armato con la Russia.

La Svezia sta inviando cinque milioni di opuscoli ai suoi cittadini per spiegare loro come prepararsi.

 Gli opuscoli includono istruzioni su come accumulare scorte di cibo e trovare riparo durante un attacco nucleare.

Estratti dal documento includono:

"Un mondo insicuro richiede preparazione. La minaccia militare alla Svezia è aumentata e dobbiamo prepararci al peggio: un attacco armato".

"La situazione della sicurezza globale aumenta i rischi che le armi nucleari possano essere utilizzate. In caso di attacco con armi nucleari, biologiche o chimiche, mettetevi al riparo come in un attacco aereo".

"Il rifugio offre la migliore protezione. Dopo un paio di giorni, le radiazioni sono diminuite in modo significativo".

"Se la Svezia viene attaccata da un altro paese, non ci arrenderemo mai. Tutte le informazioni secondo cui la resistenza deve cessare sono false".

Gli svedesi non sono soli. La Norvegia e la Finlandia stanno facendo la stessa cosa, preparando le loro popolazioni per la guerra nucleare.

La Finlandia ha lanciato un nuovo sito web che consiglia le persone su come prepararsi, e i norvegesi hanno recentemente inviato il loro opuscolo che dà consigli alle persone su come prepararsi per la fine del mondo.

L'opuscolo norvegese include consigli su come i cittadini dovrebbero prepararsi a vivere in modo autosufficiente per una settimana, con un elenco di oggetti a lunga conservazione da conservare come lattine di fagioli, barrette energetiche e pasta e medicinali in caso di evento nucleare.

Il sito web finlandese include istruzioni dettagliate su come i finlandesi dovrebbero reagire in caso di guerra:

"Il segnale di avvertimento è un suono che sale e scende regolarmente e dura un minuto, utilizzato per avvertire le persone di un pericolo esterno immediato.

In caso di guerra, il segnale viene utilizzato per avvisare le persone, ad esempio, di incidenti e attacchi aerei.

In caso di attacco militare, è necessario cercare immediatamente rifugio nel rifugio della protezione civile più vicino o nel miglior rifugio disponibile".

Il sito web fornisce anche una guida dettagliata su come cercare di continuare a vivere in un'area che è stata irradiata.

"Prepararsi al rischio di radiazioni come segue:

Scopri i passaggi per cercare riparo in casa e come eseguirli a casa. Imparali anche insieme ai membri della famiglia.

Scopri come disattivare la ventilazione a casa.

Assicurati di avere a casa del nastro adesivo resistente che puoi utilizzare per sigillare finestre, porte e altre aree con flusso d'aria.

Sapere quali canali di comunicazione vengono utilizzati: l'applicazione 112, la televisione, la radio e i siti web delle autorità.

Acquista le compresse di iodio medicinale a casa secondo la raccomandazione.

I tedeschi si stanno preparando per l'imminente apocalisse.

L'esercito tedesco sta ora consigliando le aziende su qualcosa chiamato Piano Operativo Germania.

 Il giornale è lungo un migliaio di pagine ed è classificato, ma i dettagli hanno iniziato a trapelare pubblicamente.

Ad esempio, elenca tutti gli edifici e le infrastrutture da proteggere per motivi di sicurezza nazionale.

Fornisce inoltre dettagli significativi su come la Germania trasporterà centinaia di migliaia di soldati a est per impegnarsi con le forze russe.

A Praga, una rete di bunker dell'era della Guerra Fredda ha ora visto un rinnovato interesse.

 Una portavoce del servizio di soccorso antincendio della Repubblica Ceca ha recentemente dichiarato a RFE/RL che, a partire dal 2023, il servizio ha iniziato ad aggiornare "i requisiti per il sistema di rifugio e i rifugi stessi". Non ha approfondito quali fossero questi aggiornamenti.

Nel frattempo, non perdendo tempo dopo l'approvazione di Biden dell'uso di missili balistici di fabbricazione americana contro obiettivi in profondità nel territorio russo, l'Ucraina ha attaccato un'installazione militare nella regione occidentale di Bryansk, in Russia.

 "Per la prima volta, le forze di difesa ucraine hanno colpito il territorio russo con missili balistici ATACMS".

Putin, da parte sua, ha mantenuto la sua promessa di rispondere. Ha firmato un decreto che aggiorna e amplia la dottrina nucleare di Mosca per consentire l'uso di armi atomiche in caso di attacco alla Russia da parte di un attore non nucleare sostenuto da una potenza nucleare.

La dottrina aggiornata afferma che la Russia prenderebbe in considerazione l'uso di armi nucleari dopo aver ricevuto "informazioni affidabili sul lancio di un massiccio attacco contro di essa e sui missili che attraversano il confine russo".

Per evitare che qualcuno pensi che la prospettiva di un attacco nucleare russo all'Europa sia puramente fantascientifica, dovremmo ricordare che i documenti segreti ottenuti all'inizio di quest'anno dal” Financial Times “hanno rivelato un vasto piano russo per colpire siti strategici in profondità in Europa con missili nucleari.

Questo piano faceva parte di una strategia più ampia per sopraffare le forze della NATO e vincere un conflitto con l'alleanza.

 I documenti includevano mappe di obiettivi in paesi come il Regno Unito e la Francia.

Gli europei capiscono esattamente cosa sta succedendo e si stanno preparando a ciò che potrebbe essere inevitabile.

 Joe e Kamala, e chiunque li consigli, stiano gettando altra benzina sul fuoco e stiano facendo del loro meglio per iniziare una guerra mondiale mentre si dirigono verso la porta.

 

 

 

Threadneedle St.

 Lo Stato Profondo, gli UFO, gli ET,

i reali britannici, le linee di

sangue nobili, e altri.

Zerohedge.com – Global intel hub –  Redazione - (20 novembre 2024) – ci dice:

Un titolo migliore è probabilmente "L'eso-politica dello Stato profondo", ma svegliandosi le persone non sanno ancora cosa sia l'eso-politica – (per un rapido aggiornamento exopolitics.org).

Come ha eloquentemente sottolineato il generale Flynn, la vittoria di Trump è l'inizio, non l'obiettivo finale, di un massiccio cambiamento di paradigma a livello planetario.

Gli Stati Uniti sono il vero leader intellettuale della Terra, nel bene e nel male. Non si tratta di soldi, anche se questa è la religione principale qui.

Resta con noi qui perché questo è un argomento complesso che non può essere scritto rapidamente o facilmente senza fornire un po' del background ed è difficile tralasciare i punti chiave qui.

Mentre lo Stato Profondo si distende, abbiamo bisogno di capire le reali connessioni tra Hitler, i nazisti, le linee di sangue reali, gli interessi degli Stati Uniti che circondano le Industrie del Monopolio rappresentate dai fratelli Dulles e altri interessi che si intersecano.

Come si dice nella mafia, se conosci il loro nome, sono un portaborse.

 Tutti conoscono Bill Gates, ma nessuno conosce Bruno Trumpoli, ma Bruno lavorava per la banca centrale cattolica e aveva accesso praticamente a chiunque sul pianeta, compresi i presidenti degli Stati Uniti.

 Io e il mio partner siamo stati invitati in una società segreta di cui erano membri 2 presidenti, e 3 sono stati "negati" (forse lo dicono solo per pubblicità) ma questo tizio era chiaramente il banchiere degli Illuminati.

Dai un'occhiata al libro "Devils Banker".

Probabilmente il miglior libro su questo argomento è” il Comitato dei 300”, scritto dal Dr. John Coleman, CIA/MI6.

 

Il mondo come lo conosciamo è stato creato durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale – gli stessi attori, la moderna architettura del potere politico globale, Bretton Woods, il Piano Marshall, il Petro Dollar, tutto il resto.

Lo Stato Profondo è in realtà un collettivo di reti segrete di potere, alcune umane altre no, che hanno interessi negli affari umani e questo è stato creato come un'alleanza segreta subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, forse negli ultimi giorni.

Per una documentazione dettagliata di questo, si prega di leggere il ben documentato “IBM and the Holocaust di Edwin Black”.

 Questo lavoro, altamente documentato e ben citato, non solo dimostra che sono stati gli industriali statunitensi a finanziare, progettare e progettare l'Olocausto, ma hanno anche mantenuto una rete globale aziendale che è stata creata in modo tale da sopravvivere dopo la guerra.

Utilizzando una rete globale di società di comodo, banche offshore e dittature corrotte, i nazisti e i loro alleati, hanno stretto un accordo con le élite del potere globale per creare lo Stato Profondo.

Lo Stato Profondo non è solo nazista, è una rete di potere globale di forze oscure. Ma include una brutta lista di debiti inesigibili, proprio come un brillante esempio del dittatore spagnolo Franco.

 

Dagli Stati Uniti c'è il denaro dei fratelli Brown Harriman Prescott Bush, antenato paterno di Herbert Walker e GWB, 2 presidenti degli Stati Uniti, capo della CIA, e simili silhouette al deposito dei libri dopo l'assassinio di JFK.

 La storia che ci viene raccontata è che abbiamo vinto la guerra e i nazisti sono stati eliminati, Hilter è stato ucciso, ecc.

 Ma questa era una storia di copertura, creata da “A Man called Intrepid”, William J. Stevenson, architetto della CIA e dello Stato di Sicurezza.

Questi ragazzi erano un mix di droni controllati mentalmente a distanza e maschi alfa di successo che pensavano di fare una cosa buona per Dio e per la Patria.

 Lo Stato Profondo è più simile a un'Alleanza Oscura, come descritto dal giornalista “Gary Webb” nel suo libro con lo stesso nome.

È un sottoinsieme del Comitato dei 300.

Non tutte le élite sono d'accordo. Ci sono guerre per procura.

 

Quindi buttiamolo là fuori, i nazisti hanno stretto un patto con i cattivi alieni, l'alleanza draco-rettiliana e i Nebu Grigi.

Lo hanno fatto principalmente attraverso la canalizzazione, e quegli esseri hanno mentito loro, dicendo che erano alieni quando in realtà li stavano solo manipolando.

Hanno dato ai tedeschi la tecnologia e i tedeschi avevano un programma spaziale interstellare molto attivo.

Questo è stato ammesso da Warner Von Braun a Clark McClelland, l'operatore più brillante della NASA che era lì a gestire le missioni passo dopo passo.

Il canale era un'entità che si faceva chiamare “Maria Orsic”, che organizzava la società Vril e non era d'accordo con Hitler o con la sete di sangue nazista.

 C'erano forse un certo numero di gruppi ET, non solo Rettiliani, che scambiavano direttamente tecnologia con i nazisti, non conosciamo i dettagli di questo, ma sappiamo che avevano UFO, e JFK li vide personalmente in Germania quando andò lì con il suo mentore “James Forrestal.”

 

Nel frattempo, “George Heinz” "Soros" raccontò ai nazisti dove i suoi cugini ebrei erano stati nascosti per un compenso, un grosso compenso, milioni di dollari, e lo mandarono a Londra come agente prezioso, e lo presentarono ai Rothschild, e la storia fu fatta.

Quindi c'è una forte connessione con Soros e lo Stato Profondo, e il suo famoso commercio in cui succhia valore attraverso la valuta dei paesi del terzo mondo, eseguendo gli ordini dei suoi padroni con o senza saperlo, non ha importanza.

Fanno soldi con il sangue, le rivolte, la carestia, la guerra e le malattie.

 I Rockefeller sono sempre stati grandi nel business delle pillole, vendendo i vaccini alle malattie create dai loro amici dello Stato Profondo, questo non è qualcosa di nuovo per il COVID o una tecnologia recente, è una cosa da un po', almeno dalla seconda guerra mondiale.

Per almeno gli ultimi 7.000 anni o giù di lì, (forse di più) – un gruppo di esseri orientati al servizio del sé, a volte chiamato “Alleanza di Orione” o Alleanza Draco-Rettiliana, si è infiltrato nella nostra società usando società segrete come la Massoneria, le Religioni e, più recentemente, la Banca Centrale per dominare la nostra società e creare un sistema schiavista.

Per lo più sono una coscienza alveare, quindi sono molto diversi da noi.

La loro regina o sistema di vita è stato distrutto nel 2022 o giù di lì, e gli elementi rimanenti di questo conglomerato sono i tirapiedi, i bot, i troll, gli attori e gli agenti provocatori pagati – questo può essere evidenziato nell'esperienza dei democratici contro i repubblicani, poiché hanno commesso così tanti errori stupidi che sembra che stiano facendo campagna per i loro concorrenti.

O quello che sta succedendo è un declino del sistema dello “Stato Profondo Draco”, e un lento ma costante processo di ascensione umana, che è di natura multidimensionale.

Ogni religione, da quella cristiana a quella pagana, ha la stessa descrizione di "Dei" e quegli esseri sono qui, e sono attivi.

Molte persone sono sospettose dei "Cappelli Bianchi", ma guardiamola in questo modo:

 tutti abbiamo visto le prove dello Stato Profondo, che si tratti di pedofili, satanisti, ecc.

 Ma come si può credere nell'oscurità senza la luce?

 Le Elite sono solo oscure, non ci sono esseri superiori che sono luminosi, basati sulla luce e sull'amore?

 Naturalmente gli Angeli, le Fate, gli Elohim e gli altri esseri di luce, sono reali e se ne parla in tutti i testi sacri.

Che dire dei Seminatori che hanno avuto una mano nella creazione genetica dell'Uomo moderno, come descritto nella Genesi e in altri testi?

Non hanno anche loro la pelle nel gioco?

 

Quindi, in una linea temporale di un milione di anni, non è difficile immaginare che ci siano forze del bene e del male, della luce e dell'oscurità, e siamo in un momento di cambio di paradigma o di quarta sintonizzazione in quella luminosa ascensione verso regni superiori.

24 esseri hanno contribuito al nostro DNA Umano noti come Seeders, vedi il libro di Elena Danaan Seeders , e altre opere.

 

"Democratici" e "Repubblicani."

 

Si dice che da quando JFK ha cercato di condividere questo con il pubblico, i democratici sono stati esclusi dallo Stato Profondo, almeno per quanto riguarda le cose davvero sensibili.

Bill Clinton, in particolare, è stato escluso da qualsiasi indagine sugli UFO o su altre interazioni con gli ET, mentre durante gli anni '90 le testimonianze confermano che la CIA, la NSA e l'NRO stavano attivamente monitorando e forse comunicando con gli ET.

I massoni e altri gruppi erano coinvolti in strutture segrete non create dall'uomo. Delle infrastrutture sotterranee conosciute, il 20% (secondo alcune stime, come ad esempio da “Gene Decode”) è stato costruito dagli esseri umani al costo di trilioni di dollari, mentre il resto è stato trovato o utilizzato dalle civiltà della Terra interna, e/o "regalato" agli esseri umani di superficie.

I democratici pre-Obama erano pacifisti contro la guerra, e poi è successo qualcosa dopo che Bush se n'è andato. I

Neoconservatori sono (o erano) i principali esseri umani di superficie che gestiscono lo Stato Profondo per conto del governo, dove sappiamo quali famiglie di banchieri erano coinvolte (ad esempio i Rothschild, ecc.).

L'agente dello Stato Profondo George Soros ha creato il marchio Obama, finanziato da Soros e creato da DS assets @ CIA dove Obama ha lavorato per molti anni.

Obama è stato visto su Marte con Andrew Basiago, che ha detto di avergli salvato la vita una volta.

La gente ha votato per Obama che era scontento del regime di Bush, per porre fine alle guerre inutili e tornare all'era Clinton di prosperità e chiusura delle basi militari.

Obama è stato un brillante cavallo di in quanto ha dimostrato di essere peggiore di Bush in materia di sicurezza, controllo statale, sorveglianza e promozione dell'agenda dello Stato Profondo (incluso il suo matrimonio pubblico con la moglie trans, "Big Mike"), essendo il primo presidente apertamente gay, facendo i suoi tour nelle terme di Chicago, promuovendo l'agenda trans, ecc.

Ricorda che gli esseri umani amano i mammiferi e le lucertole no, sono a sangue freddo e depongono le uova.

Non è chiaro se questo possa essere attribuito ai Rettiliani, o se stiano semplicemente cercando di toglierci l'"Umano" e demoralizzarci, o una combinazione di entrambi, ma ciò che è chiaro è che Obama non aveva una famiglia nucleare funzionale tradizionale.

Obama ha guidato un passaggio dai neoconservatori ai democratici, culminato con gli spaventosi Biden, Adam Schiff, il Pizzagate ed Epstein.

Trump era un democratico, Elon Musk era un democratico, RFK Jr. era un democratico, se guardi la maggior parte delle persone intorno a Trump sono indipendenti ed ex democratici – sembrava che qualcosa fosse profondamente cambiato, l'ala radicale del partito è diventata la norma.

Le persone che portavano la tessera dei democratici soffrivano perché semplicemente non volevano credere alle storie che stavano succedendo, pensavano che fossero solo teorie del complotto repubblicane, attacchi, ecc. Quest'ultima elezione è stata più per i sani di mente contro i pazzi, che altro.

Molti repubblicani odiano Trump, perché in realtà è un "chi ha contro chi non ha", o "Deep State" contro "Open Society", se vuoi.

Il paradigma blu/rosso sinistra/destra è solo un altro trucco che i veri custodi usano per controllare il popolo.

Proprio quando le cose cambiano in un modo, installano il loro ragazzo dall'altra parte.

I Rothschild finanziano entrambe le parti di una guerra, problema-reazione-soluzione.

Questo è machiavellico, ed è stato uno degli strumenti preferiti dai servitori dell'Elite per centinaia di anni.

La vera domanda è: sei un anti-giacobino o un vero anti-disestablishmentarian? L'intero sistema politico potrebbe essere stato istituito per dividere e conquistare, con il pretesto di una società libera.

 

La storia del secondo dopoguerra, i nazisti e lo Stato profondo.

 

Dobbiamo tenere a mente che se hai un QI di 500 e vivi 10.000 anni hai una prospettiva diversa.

 La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa con accordi galattici e accordi segreti. Hitler fu ritirato da generale a Bariloche, in Argentina

. Anche se non era più coinvolto con i tedeschi in fuga che fuggirono, rimase in contatto.

 L'FBI lo sapeva e lo stava seguendo – tutto questo è pubblico e c'è anche una docuserie su di esso, "Hunting Hitler", guidata da Bob Baer della CIA.

Sapendo che la fine della guerra cinetica era imminente, i tedeschi stavano rimescolando le risorse in tutto il mondo e spostando veicoli spaziali in Antartide anni prima della fine della guerra, anche prima della guerra.

Quello che gli Stati Uniti e i russi hanno ottenuto in Germania sono stati gli avanzi. I Foo Fighters, o UFO, sono stati visti nelle battaglie aeree durante la guerra, nessuno si è chiesto se fosse il velivolo tedesco.

 In ogni caso, il programma spaziale interstellare nazista è ora ben documentato fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo di che abbiamo perso le tracce, a parte il fatto che ora si chiamano “Flotta Oscura” e gestiscono una rete di schiavi galattici che coinvolge l'estrazione mineraria su Cerere, sulla Luna e in altri luoghi.

Sono stati raggiunti accordi anche con Eisenhower, ed è qui che si fa buio.

L'MJ-12 era l'organizzazione creata per gestire questi accordi segreti, originariamente fortemente influenzati dagli interessi del potere nazista e dai simpatizzanti con sede negli Stati Uniti come Allen Dulles.

 Per una storia completa su questo, leggi il libro "Man Called Intrepid" che era William J Stevenson.

Tutta questa storia è rilevante perché la CIA, il sistema di potere globale come lo conosciamo oggi, Breton Woods, ecc. tutto è stato creato e scolpito nella pietra entro pochi anni dalla fine della guerra.

Nel 1950 era così, la moderna architettura politica globale, gestita dallo Stato Profondo nell'ombra.

Lo Stato Profondo ha succhiato trilioni di dollari dal bilancio degli Stati Uniti per finanziare cose come le infrastrutture sotterranee profonde, con i loro alleati della Flotta Oscura che collaborano nel commercio di schiavi galattici e scambiano tecnologia con l'Alleanza Rettiliana Nebu-Grey Draco.

Pensa al COVID-19, ma a porte chiuse.

Gli ET non vengono mai visti, tranne forse da una piccola manciata di Elite, ma la loro tecnologia e il loro potere vengono utilizzati attivamente dalle Elite oscure come gli Illuminati.

Per essere chiari, la maggior parte degli Elite probabilmente non ne è consapevole, sono troppo ubriachi di potere e Adrenochrome per pensare oltre il loro ego superficiale, la maggior parte di loro.

Il punto qui è la struttura piramidale, l'architettura.

Tutto questo è stato progettato ed è un design robusto e brillante che è sopravvissuto a molte generazioni.

Gli esperimenti su pazienti umani non sono davvero la cosa principale qui, ma dovrebbero essere sufficienti per attirare l'attenzione della gente.

 L'obiettivo principale dell'élite umana è, purtroppo, più potere e controllo totale.

 Il Nuovo Ordine Mondiale doveva essere un impianto di chip, una configurazione diretta della griglia di controllo remoto, che è ciò che i Rettiliani usano per controllare mondi lontani.

In un certo senso sono pigri nel creare infrastrutture reali e, come gli avidi colonialisti che sono, hanno sviluppato nel corso di milioni di anni una serie di tecnologie per tenere in riga le popolazioni locali.

Non siamo così speciali in questo senso.

 

Parte della sperimentazione era un programma ibrido, che sarebbe stato utilizzato per sottomettere o eventualmente eliminare completamente la popolazione umana.

 I Grigi sono la coscienza dell'alveare, non sono individui come noi.

 Questa schifezza che i Grigi sono "Noi del futuro" è una “Psyop”, non possiamo diventare parte dell'alveare, qualunque cosa accada.

Altri esperimenti hanno comportato la creazione di super soldati, come il “Project Grill Flame,” che è stata la prima ricerca (sui bambini) nel campo della visione remota e dell'influenza remota.

Il progetto Looking Glass coinvolge un dispositivo temporale in grado di vedere il futuro e far pendere la bilancia a tuo favore.

Ci sono migliaia di questi progetti e speriamo di non dover passare il resto della nostra vita a passarci attraverso tutto, con l'eccezione dei risarcimenti alle vittime e alle loro famiglie.

Abbiamo semplicemente bisogno di finirla e andare avanti, e c'è un lieto fine per tutto questo, quindi non preoccupatevi, abbiamo solo bisogno di ripercorrere la storia oscura se non altro per attirare la vostra attenzione, sì gente, questo è tutto reale e sarà tutto molto pubblico molto presto!

Questo è ciò che JFK stava per rivelare, e suo fratello JFK era fisicamente con James Forrestal in Germania quando agivano come spie della Marina degli Stati Uniti, così come John Trump potrebbe aver avuto accesso all'intelligence sul programma spaziale segreto nazista.

Perché tutta questa segretezza?

Hanno energia libera, energia di punto zero, dove non abbiamo più bisogno di benzina.

Cure per il cancro, viaggi nel tempo, clonazione, divisione dell'anima, letti medici, qualsiasi cosa tu possa probabilmente immaginare: ce l'hanno.

Quindi la loro agenda oscura è davvero molto imbecille, se rilasciassero tutta questa tecnologia coloro che lo fanno avrebbero effettivamente più potere e ricchezza, ma non dipenderemmo da loro, e diventerebbero irrilevanti.

Controllano la storia, ciò che viene insegnato nelle scuole, ironicamente i cristiani l'hanno inchiodata con la Creazione.

l'Evoluzione è una truffa totale, così come la maggior parte della Scienza che è un Dogma.

La scienza che insegniamo si basa su esperimenti, come l'esperimento di Cavendish, che risalgono a 100-300 anni fa.

Quindi, in altre parole, se questa straordinaria tecnologia positiva venisse rilasciata, non ci sarebbe modo di controllarci.

La griglia di controllo è brillante, non è una cosa sola, è multidimensionale.

 È la TV + le scie chimiche + il sistema educativo + Tik Tok + "Politica" + Banca centrale + "Terrorismo, COVID, ecc." è assolutamente geniale.

Non è umano.

Francamente, ho avuto questo pensiero diversi mesi dopo l'inizio del COVID, questo piano è così brillante che non può essere l'intelligenza umana dietro.

Letteralmente, proprio il giorno dopo il fallimento dell'impeachment di Trump, le notizie sul COVID hanno fatto il giro del mondo.

Il giorno dopo.

I bambini.

 

Milioni di bambini scompaiono ogni anno, in altre parole scompaiono totalmente – nessun corpo, niente... Dove vanno?

Testimoni come Tony Rodrigues che si sono fatti avanti hanno testimoniato le reti di schiavi neri che esistono.

 Alcuni di loro vengono venduti come schiavi, altri vengono abusati nei "Partiti Bianchi" e alcuni vengono dati in pasto ai Rettiliani, e/o usati nell'SRA.

Una piccola minoranza viene utilizzata in esperimenti ibridi/genetici.

La connessione con l'Elite è parecchia: in primo luogo, partecipando a feste sessuali selvagge con bambini minorenni, che sono tutte registrate in video, possono usarlo come ricatto per manipolarti.

 In secondo luogo, gli Elite sono pagati per agire come agenti di networking.

 In terzo luogo, sono usati per preparare nuove 'stelle' come rituali di iniziazione, che è una cosa di controllo mentale (molte celebrità hanno riferito di passare attraverso MK Ultra stesso come Kurt Cobain o altri che hanno espresso tipi simili di esperimenti di controllo mentale indotti da farmaci (scopolamina, ecc.), per essere successivamente utilizzati come “Manchurian Candidate” veri robot biologici.

 

I bambini vengono anche venduti a programmi di sperimentazione, come “Project Grill Flame, con sede in California nei primi anni '80, bambini di 10 anni sono stati sottoposti a sofferenze mentali tra cui la privazione del sonno, costretti a guardare clip violente e orribili di persone brutalmente uccise e torturate, oltre che drogate, al fine di condurre esperimenti sulla visione remota.

Hanno detto che la ragione per i bambini è che non hanno tutto il cablaggio adulto nel cervello da superare o, in altre parole, i bambini sono un libro più aperto per la sperimentazione.

Agli scienziati della CIA/DOD che stavano eseguendo questi esperimenti fu detto che i bambini erano cloni, ma non lo erano, ma questo diede agli scienziati un po' di sollievo per gli orrori che stavano facendo.

 

La connessione non umana

 

Cerchiamo di essere chiari sull' “Eso-Politica”, è al di là della nostra normale struttura di tempo lineare e di pensiero unidimensionale anche solo per iniziare una discussione sugli elementi non umani che influenzano la nostra società o la vera storia della Terra o dell'Umanità per quanto riguarda la componente non Umana.

Siamo in una fase in cui ci chiediamo se siamo soli nell'Universo, non consideriamo nemmeno che non siamo stati i primi sulla Terra o che ci sono intelligenze non umane nell'Universo (come i funghi, che mostrano un comportamento estremamente intelligente e organizzato, più di alcune società umane).

Non è una situazione in bianco e nero come alcuni pensano, che lo Stato Profondo sia totalmente controllato dai malvagi Rettiliani, per esempio.

Hitler e i nazisti fecero chiaramente un accordo con alcuni Rettiliani e Grigi, mediato da “Maria Orsic”, che culminò in uno scambio di tecnologia e ai tedeschi fu dato accesso alla Terra Interna, alle basi in Antartide, ecc.

Gli accordi sono stati raggiunti, ma anche gli accordi sono stati violati.

 Ci sono infiltrati, da entrambe le parti.

L'universo è tutto incentrato sull'equilibrio, e dobbiamo ricordare che siamo in parte Rettiliani (abbiamo anche il Cervello Rettiliano) e non tutti i Rettiliani sono cattivi, proprio come non tutti gli esseri umani sono buoni!

Il punto non è dire che le cose stiano così, non ci sono informazioni sufficienti per qualsiasi autore superficiale per fare tali affermazioni, il punto è che tutte queste cose sono reali e richiedono ulteriori indagini e discussioni.

Ci sono molte prove, una manichetta di prove, che gli esseri umani sono stati controllati per almeno 7.000 anni terrestri, forse molto di più, ma abbiamo leggende, miti, prove fisiche ed elementi dello Stato Profondo che lo dimostrano, in particolare le strutture militari sotterranee profonde dove vengono fatti esperimenti sugli esseri umani.

I testimoni hanno affermato che ci sono ET in queste strutture, sia buoni che cattivi, che lavorano in collaborazione con militari umani in uniforme.

 

Impero Rettiliano.

 

I Rettiliani hanno una storia di schiavizzazione dei pianeti perché credono che sia nel loro destino.

Svegliatevi e rendetevi conto che ci sono miliardi di altri pianeti simili alla Terra, e ci sono civiltà più avanzate e più selvagge.

L'universo è vario ed è tutto incentrato sull'equilibrio.

 I rettiliani sono una specie antica che precede di gran lunga gli esseri umani, e anche sulla Terra e su Marte, e non sono tutti cattivi.

Tuttavia, c'è una fazione di loro che è geneticamente predisposta al controllo.

 Non è chiaro se abbiano creato i nazisti o se i nazisti fossero malvagi per natura e si siano rivolti a loro, ma sono tutti gruppi oscuri che hanno un'agenda di servizio schiavo al sé che è tossica per qualsiasi sviluppo legittimo.

 Il loro metodo di controllo è quello che considereremmo maniacale, come quello che si vede in “Star Wars of the Dark Side”.

Molti droni che mantengono rigidi controlli sulle persone e sul loro comportamento.

Sono coinvolti, se non dietro, al satanismo e all'SRA, ai bambini che scompaiono, agli esperimenti umani e alle reti di schiavi, e prosperano sulla carne umana.

Questo lato oscuro forse è così bizzarro che è difficile per la maggior parte delle persone discutere a un livello normale, ma abbiamo bisogno di avere queste discussioni ad un certo punto.

Ci sono prove che i Rettiliani sono stati coinvolti nella nostra storia fin dall'inizio, pensate ai riferimenti nella Bibbia a "Il Serpente":

 nella cultura indiana i Naga sono "Popolo Serpente" con poteri speciali, sono mutaforma e possono leggere la tua mente.

 Combatterli per questo motivo è difficile perché possono vedere cosa fai prima che tu lo faccia.

 Per una guida su queste questioni esotiche, guarda alla fantascienza come Star Wars, Star Trek, i film e le serie di Stargate e molti altri, gran parte di ciò è una divulgazione morbida.

 

Banca centrale @ Threadneedle St. e 911.

 

Il sistema finanziario globale è una truffa totale che succhia valore dai lavoratori e rende lo 0,0001% super ricco sulla carta, ma che permette loro di fare cose come finanziare dittatori, ecc. Vedi il libro di John Perkins Economic Hit Man per maggiori dettagli.

La CIA collabora con la Banca Mondiale per offrire "prestiti" e, in ultima analisi, la schiavitù del debito.

Gli Stati Uniti esportano l'inflazione nel mondo perché l'USD è la principale valuta di riserva delle altre banche centrali, e non c'è alternativa se non il baratto, che è reso illegale dai governi locali.

Non fatevi ingannare da Bitcoin che è un altro “PsyOp “della NSA/CIA forse non progettato per succhiare ricchezza, ma è un gigantesco schema Ponzi che succhia principalmente l'elettricità del pianeta attraverso le operazioni di mining, consentendo loro di catturare i criminali attraverso l'architettura Pseudo anonima (solo la NSA può triangolare le transazioni bitcoin agli indirizzi IP) – è solo un altro strumento di controllo.

 

Bitcoin è il precursore della CBDC, che è un sistema di controllo negativo totale.

 Indipendentemente dal fatto che Bitcoin sia un progetto del governo degli Stati Uniti o meno, è sicuramente un cavallo di perché non c'è nulla di buono nell'usare Bitcoin, che agisce come uno schema Ponzi che risucchia l'elettricità fisica lungo il percorso.

O, per ribattere, spiegare il vantaggio economico del "Mining" oltre a rendere ricchi i proprietari dei server?

Bitcoin sta letteralmente succhiando dalla rete l'elettricità che potrebbe essere utilizzata per cose produttive reali, solo un esempio, diciamo la produzione di cibo in fabbriche idroponiche al coperto, solo un esempio.

Questo non vuol dire che tutta la tecnologia Blockchain sia inutile, certamente la Blockchain è una piattaforma sicura per le tecnologie finanziarie e molte altre applicazioni.

Il punto qui è che un gruppo di "Custodi" ha usato il sistema finanziario per controllare la popolazione umana in senso lato. Nel libro “Gods of Eden, l'autore descrive il racconto di un individuo che fu preso come passeggero in un viaggio astrale a partire dal Monte Shasta fino al Great Tetons nel Wyoming, dove assistettero a una stanza all'interno di un sistema di grotte, con gioielli e oro che farebbero arrossire il Papa.

Non solo oro e argento, ma anche corone di re famosi, manufatti inestimabili, dipinti, diamanti: chi più ne ha più ne metta.

 Ha anche descritto un dispositivo che permetteva di sentire cosa stava succedendo all'interno della Banca d'Inghilterra!

 Questo libro è stato scritto negli anni '90, e ciò si sarebbe dimostrato vero decenni dopo, dal Times.

 

Sembra che una delle società dietro lo scandalo delle intercettazioni audio della Banca d'Inghilterra abbia partecipato a una conferenza stampa tenuta da Mark Carney e gli abbia posto domande su richiesta specifica di un trader.

Il Times ha rivelato questa settimana che i sistemi audio interni della Banca d'Inghilterra sono stati dirottati, consentendo agli hedge fund di ascoltare le conferenze stampa tenute dal suo governatore prima che venissero trasmesse ufficialmente.

 Questo giornale ha riferito ieri che i trader si sono vantati di aver guadagnato "un sacco" di "pip" (punti percentuali) a seguito di aver ricevuto le informazioni in anticipo dalle conferenze stampa della Banca.

 

Questa ovviamente non è la prima volta che succede, è stata solo la prima volta che sono stati scoperti.

George Soros ha guadagnato miliardi in particolare "scommettendo contro la Banca d'Inghilterra" o, in altre parole, avendo informazioni privilegiate su ciò che la banca avrebbe fatto in anticipo.

 Queste informazioni non valgono solo miliardi di dollari, ma puoi letteralmente vedere il futuro.

Il fondo di Soros aveva all'epoca un "sistema informatico" in grado di "vedere il futuro" e senza dubbio lo usarono come scusa per avere accesso a tali informazioni.

Soros non è un giocatore di potere di per sé, è solo un agente dei veri proprietari della società, ma serve come un buon esempio di come la vera élite manipola la società attraverso il sistema finanziario.

Va anche notato che attraverso la fondazione "Open Society" di Soros ha lavorato a stretto contatto con la CIA e altre organizzazioni per finanziare le rivoluzioni dell'opposizione, tra cui, ma non solo, la rivoluzione "arancione" in Ucraina nel 2014, mentre Rothschild ha acquistato il debito dell'Ucraina.

 

LONDRA, 7 settembre (Reuters) - L'Ucraina, che secondo gli investitori dovrebbe presto iniziare ad estendere le scadenze del suo debito, ha nominato Rothschild come consulente del suo ministero delle Finanze, secondo fonti che hanno familiarità con la situazione.

Kiev si sta preparando a tornare sui mercati internazionali dei capitali questo mese, dopo aver nominato Citi, Goldman Sachs e JPMorgan per guidare un'emissione obbligazionaria, la prima dalla ristrutturazione del debito del 2015.

Questo conferma ciò che John Perkins ha detto in “Confessioni di un sicario dell'economia”:

prima mandano i banchieri, poi i sicari ("Sciacalli") e poi l'esercito.

 Ma chi sta davvero tirando i fili delle banche centrali, della CIA e delle società segrete?

 Forse dovremmo guardare alle loro storie.

Si dice che *alcuni* dei Reali siano ibridi o abbiano almeno alcune modifiche genetiche.

Si riproducono solo tra loro e Diana era un vero problema per loro, stava esponendo le bombe a grappolo che uccidevano i ragazzini.

Beh, non c'è alcun segreto che il Re ottenga il suo potere "Direttamente da Dio", ma non specificano "Quale Dio" probabilmente un Semidio, o ET.

Perché i reali sono così separati dai loro servi della gleba, e perché la disparità, ed è incorporata nella cultura come se fosse sempre stata?

La Banca Centrale è il feudalesimo moderno, una tecnologia se volete.

I Rothschild hanno sempre avuto un vantaggio magico mistico negli affari.

Non erano gli unici banchieri in quel periodo, quindi molti hanno riflettuto sul perché hanno avuto così tanto successo, come se potessero vedere il futuro.

Forse hanno avuto accesso alla tecnologia, a informazioni privilegiate o hanno avuto aiuto da qualcuno che conosce altre cose, cioè non umani.

Ciò non significa che siano ibridi, forse hanno solo stretto un accordo, come ha fatto Eisenhower – in cambio di tecnologia e informazione, vogliamo diversi milioni di corpi all'anno.

La guerra crea un sacco di corpi e c'è un modo semplice per spiegare dove sono finiti, uccisi in battaglia.

La nebbia di guerra è la copertura definitiva per qualsiasi attività oscura.

Alcuni dicono che Soros sia l'abbreviazione di Stregone, significa "Volare" in esperanto, il suo nome originale è “Georgi Schwartz”, un nome ebraico comune.

Soros ha davvero lavorato con i nazisti per scacciare i suoi cugini ebrei per un bel po' di soldi e un biglietto aereo per Londra?

Non possiamo verificarlo, ma il fatto è che molti ebrei lo fecero, furono pagati ingenti somme per dire ai nazisti dove si nascondevano, e fu loro permesso di partire per Londra o gli Stati Uniti.

Anche se non possiamo provare questo fatto, è interessante che Soros avrebbe avuto altri collegamenti futuri con la Flotta Oscura e lo Stato Profondo, e la sua famosa operazione era quella di finanziare una rivoluzione, far collassare la valuta e il nuovo regime avrebbe azzerato l'orologio del debito.

Ha funzionato nei piccoli paesi, ma nel tentativo di farlo con gli Stati Uniti è stato un evidente fallimento a causa delle dimensioni degli Stati Uniti e perché ci sono altri che non sono d'accordo o permettono che quel tipo di strategia si realizzi.

 

Durante la battaglia di Waterloo, i Rothschild conoscevano l'esito e scommisero molto su di esso.

Questo è stato ufficialmente attribuito al fatto che ai loro messaggeri era permesso di passare attraverso entrambi i lati, avendo così le informazioni nelle mani dei commercianti londinesi.

Ma cosa succederebbe se stesse succedendo qualcos'altro?

La versione ufficiale è che George Soros "ha distrutto la banca d'Inghilterra", ma cosa succederebbe se stesse succedendo qualcos'altro?

Chi erano i titolari dei conti delle put sulla United Airlines che hanno fatto miliardi, liquidati attraverso una società di intermediazione che era associata alla famiglia Bush e successivamente acquistati da DB e i cui registri sono stati distrutti.

 Il terrorismo è uno strumento straordinario perché è qualcosa di astratto che nessuno sa chi sia o da dove provenga.

Nei mercati FX, vediamo che qualcuno sa giorni e ore prima che gli eventi accadano.

I 77 attentati di Londra ne sono un ottimo esempio.

La sterlina è stata venduta ore prima che le bombe esplodessero per nessun'altra ragione.

 I mercati valutari sono enormi, ma durante la sessione asiatica o i periodi tranquilli non ci vuole molto per muovere i mercati.

Qualcuno ne era a conoscenza, ma probabilmente non sono stati i terroristi musulmani a compiere gli attacchi.

Qualcuno, dobbiamo chiamarli le Élite perché non sappiamo chi fosse, un gruppo potente e ben finanziato, ha organizzato gli attacchi e le operazioni FX li hanno pagati.

L'insider trading non è illegale nei mercati FX, ovviamente, ma chiunque avesse quei conti sarebbe stato un buon indizio per la polizia, se l'intera situazione fosse stata reale.

Tutti sono coinvolti e tutti vengono pagati.

Neil Bush gestiva la sicurezza per l'11 settembre, Dick Cheney gestiva l'interno, il lavoro di George Bush era solo quello di fare lo stupido, ed era molto adatto per quel ruolo, Benji è una potenziale mente.

Non sappiamo chi abbia pianificato l'11 settembre, ma era impossibile, semplicemente fisicamente impossibile, che fosse stato architettato ed eseguito da un gruppo di musulmani con coltelli.

 Tutti i vigili del fuoco hanno sentito le esplosioni nell'edificio, il proprietario dell'edificio ha ammesso di aver "tirato" l'edificio 7, la FEMA era lì a fare "esercizi di addestramento" giorni prima, e gli autocarri con cassone ribaltabile erano pronti a prendere l'oro mentre il fumo si stava ancora depositando.

Un gruppo di fisici ha firmato una lettera in cui afferma che la fisica di ciò che ci viene detto è semplicemente impossibile.

 L'architetto delle torri del WTC ha detto che era in grado di resistere agli incidenti dei jet.

Il fotografo ufficiale della FEMA Kurt Sonnenfeld è stato cacciato dal paese, sua moglie è morta misteriosamente e lui è stato incolpato dell'omicidio (questo era il ragazzo a terra che filmava tutto).

 Non conosciamo la vera storia e probabilmente non lo sapremo mai, ma sappiamo che la commissione sull'11 settembre è una bugia totale, non c'è un solo elemento di verità in questo.

 Il punto è che le élite, lo Stato profondo, creano queste operazioni per a) controllare la società e b) trarne profitto.

 L'11 settembre ha creato uno stato di sicurezza globale, diverse guerre e un ambiente negli Stati Uniti in cui era letteralmente impossibile discutere di ET o di qualsiasi tecnologia positiva.

 Dobbiamo catturare i terroristi!

Guardando indietro, non è difficile vedere come questo evento brillantemente pianificato ed eseguito abbia cambiato la coscienza globale da positiva a paura da un giorno all'altro, ed è durato per decenni.

 

Il "capitalismo" l'ultimo strumento di controllo.

Ci viene detto che il capitalismo è buono e il comunismo è cattivo, ma esistiamo davvero in una società di libero mercato?

Chiaramente i monopoli manipolano i mercati e si impegnano nella fissazione dei prezzi, nella manipolazione delle aste, e la correzione è arrivata, per così dire. Attraverso la cattura normativa, trucchi sporchi, accordi segreti e tattiche di cartello, l'establishment non permette a nulla di cambiare.

La tecnologia viene alimentata a goccia come un rubinetto pieno di acqua fluorurata e come topi su una ruota, ai contadini, che sono il 99,99% della società, vengono date pillole della felicità, birra, patatine, patatine e altri picchi di dopamina a buon mercato per mantenerli grassi, felici e distratti da ciò che sta realmente accadendo.

 La grande notizia è che l'ondata di cambiamenti di paradigma che circonda la nuova amministrazione Trump dimostra che il paradigma del controllo sta crollando un pilastro alla volta.

 La censura è esattamente correlata al cibo spazzatura, alla dieta e alla qualità delle informazioni che le persone digeriscono.

Se vuoi dimostrarlo, smetti di mangiare cibi trasformati o alcol per 30 giorni e vedrai che sei più acuto, hai un senso rinfrescato della vita e dell'avventura e hai più energia.

 Non è un sacchetto di patatine, non è un bicchiere di vino, è la macinatura quotidiana e costante.

 Il sistema di controllo è come un tritacarne per il cervello: non vogliono ucciderci, è facile da fare, siamo in uno stato di conformità semi-cosciente, in cui le decisioni vengono prese per noi dalla Regina dell'Alveare.

Nel corso degli anni, mi sono lamentato di Hollywood e di come i film facciano parte del sistema di lavaggio del cervello, e vorrei scusarmi in parte perché, anche se questo è ancora vero, Hollywood ha anche molti film intelligenti che hanno cercato di metterci in guardia da questa realtà, e altri che hanno dimostrato di essere una vera e propria divulgazione morbida.

Sono grato a quegli scrittori, registi e produttori che stavano cercando di inviare un messaggio positivo che non potevano dire subito.

Attualmente viviamo in un capitalismo di cartello win-lose, in cui una grande banca prende poca banca, e non c'è spazio per nuovi giocatori.

C'è un tira e molla che dà ai consumatori protezioni, diritti dei consumatori e così via, ma la grande banca continua a fare banca sempre più grande. I monopoli vincono sempre. Questo è in gran parte dovuto alla progettazione, ma è tossico per chiunque non sia nello 0,001%

I mercati liberi sono la risposta, ma quando si permette alla regolamentazione di dettare il modo in cui operano i mercati, quei regolatori vengono comprati dai monopoli e si trasforma in un gioco truccato.

Ciò di cui abbiamo bisogno è una forma di capitalismo “win-win”, come descritto qui.

 Nel popolare scambio di Wall Street hai un vincitore e un perdente, spesso un grande perdente – che può essere un paese, un gruppo demografico o solo un gruppo di fessi che hanno comprato all'ultimo momento.

Ma questo non è l'unico modo per fare soldi, c'è un tipo di capitalismo in cui tutti vincono, possiamo pensare a una buona etichetta per questo per ora "Win Win" è una buona etichetta, perché entrambe le controparti se ne vanno sentendosi alla grande.

 Non è difficile identificare quali operazioni sono in Win Win vs. Win Lose. Uno scambio Win Win non si traduce quasi mai in cause legali, quindi ovviamente i poteri rappresentati dalla classe legale, non hanno alcun incentivo a fare lobby per un Win Win.

Questo può essere nel loro subconscio, ma gli avvocati non hanno la pelle nel gioco per quanto riguarda la narrativa mainstream, perché non importa chi vince, qualcuno viene citato in giudizio.

Questo è impostato in base alla progettazione, in modo tale che gli avvocati proteggano lo status quo e creino un disincentivo per un cambiamento positivo, oltre i confini consentiti.

 

I semidei.

 

Tutte le religioni, i miti (Joseph Campbell), le leggende, le storie dei nativi americani tramandate, i testi antichi, i greci (Platone, Aristotele) descrivono lo stesso fenomeno:

 esseri avanzati discesi dai cieli o da sotto la Terra per insegnare agli esseri umani selvaggi come vivere.

Cristiani, musulmani, ebrei e indù condividono tutte queste storie, anche se i nomi sono diversi, assumono forme diverse e hanno credenze diverse su quali animali sono sacri e quali animali sono tossici.

 Nella Bibbia ci sono i Nephilim, gli Elohim, gli Angeli e molti altri esseri.

 I cristiani credono che gli angeli siano esseri di luce.

Che dire dei Giganti (Libro dei Giganti), della tribù di Noè e dei Nefilim?

 Che ne dici di Enki ed Enlil, e di innumerevoli altri esseri non umani menzionati nei nostri testi sacri?

 E se fosse tutto reale?

E se la nostra storia fosse davvero un proxy per i loro interessi, la società fosse un riflesso della lotta tra le fazioni dei partiti “Annunaki” in guerra, come Enlil ed Enki.

Immagina di essere Zeus, capace di creare fulmini, e ti diverti a stupire le folle con le tue incredibili imprese.

Non molti si divertirebbero a tornare indietro nel tempo con la tecnologia moderna, chiaramente, la gente penserebbe che tu sia un Dio.

Questa è la premessa di “Ancient Aliens”, una serie molto ben fatta perché digeribile per le masse.

 Dicono che i nostri antenati dicono che erano "Dei" perché non avevano altro modo di descrivere la tecnologia.

I Semidei certamente incoraggiano questa falsa narrativa in quanto li rende più potenti e più facili da controllare la popolazione locale.

 Qualunque sia la tua opinione su questo, e qualunque sia il tuo background, non puoi negare che i Semidei siano un fenomeno reale, e sono qui ora, sia con un'influenza remota, sia con tracce della loro influenza passata (o entrambi).

 Il loro impatto sulla società umana deve essere considerato.

Hanno avuto accordi diretti con le persone, c'è stato uno scambio di tecnologia a volte e, in tal caso, in che modo questo è diverso dal rapporto dei Grigi con Eisenhower?

In altre parole, la storia della Terra è piena di eso-politica, e questa non è una componente di cui si parla.

Gli UFO sono un ritrovo limitato.

Gli UFO sono interessanti e interessanti, ma è una distrazione dalla narrazione più ampia, che è chi li sta gestendo, e perché sono qui, e sono stati qui per primi?

 Gli esseri umani sono stati i primi sulla Terra e, in caso contrario, chi è stato e qual è la nostra vera storia?

Qual è la vera storia del nostro corredo genetico, del nostro pianeta, dell'esistenza e dell'Universo?

Queste sono domande vere, non sui sistemi di propulsione degli UFO che comunque la nostra Fisica non può comprendere.

Stiamo assumendo ora che la Terra sia una solida roccia lavica fiammeggiante senza interno, sulla base dell'esperimento di Cavendish che è stato fatto 200 anni fa.

Il nostro sistema finanziario utilizza "Fed Wire" che solo quest'anno è stato aggiornato, il motivo per cui è stato chiamato "Wire" è perché è stato progettato nel 1937 sulla base di una comunicazione telegrafica, pensi che questo paradigma scientifico sia in grado di comprendere gli UFO e la fisica avanzata?

Michio Kaku sarebbe d'accordo sul fatto che non possiamo capire la fisica o altre epistemologie delle civiltà superiori e più avanzate.

Dovremmo iniziare osservando l'intelligenza non umana basata sulla Terra come i funghi, di cui sappiamo molto poco.

Perché dovremmo fare supposizioni riguardo ai motivi, alla tecnologia o alla filosofia degli esseri superiori?

Guardare agli UFO è solo un frutto a portata di mano degli scettici, in quanto possono citare "Prove fisiche" che va bene, ma nel complesso questo focus è un ritrovo limitato.

 Si può vedere il pubblico che già chiede se gli Stati Uniti rilasceranno gli UFO, ma dimenticando il fatto che gli Stati Uniti hanno fatto accordi con le razze ET, o che gli ET sono qui proprio ora a camminare tra noi, o altre cose più significative come ciò che i militari stanno facendo attivamente.

Potrebbero essere un innesco per una più ampia divulgazione/narrazione che è l'esca ovvia, ma è comunque un'esca.

Alle recenti udienze sugli UFO hanno avuto l'atteggiamento di affermare che la NASA ha bisogno di più soldi per rilevare la vita non umana!

Che ne dici di chiedere ai lavoratori degli STUPIDI che hanno a che fare con loro ogni giorno.

Che ne dici di JROD o Valiant Thor?

Che ne dici della formazione del “Monroe Institute”, che è garantita per comunicare telepaticamente con entità non umane. E' chiaro che questa "Divulgazione" non è altro che una distrazione, e per agire come un Ritrovo Limitato per ciò che sta realmente accadendo, e hanno buone ragioni per nascondere la verità che è che a) lo Stato Profondo ha nascosto abusi massicci e orribili agli esseri umani e b) accumulando tecnologia che può risolvere tutti i nostri problemi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'energia del Punto Zero, i cristalli attivati con la tecnologia, i letti medici e migliaia di altre cose positive.

 

Buono contro Cattivo.

Per intenderci, si tratta di un argomento estremamente complesso e non in bianco e nero.

 Ma possiamo classificare l'intelligenza non umana in negativa e positiva, il che significa che il negativo cerca di manipolare, sfruttare, rapire, uccidere, mangiare o altrimenti causare danni agli esseri umani o al loro ambiente.

Ci sono molti ET orientati negativamente, e non tutti gli ET in quelle razze sono cattivi, ma in generale i Rettiliani Draco, i Grigi, gli Insettoidi (Mantide) e molti altri dovrebbero essere evitati a tutti i costi.

 Ricordate "Le profezie dell'Uomo Falena": questi esseri sono reali e hanno abitato la Terra per milioni di anni (o più).

Ma non sentiamo spesso parlare dei bravi ragazzi, di esseri positivi che servono gli altri e che non hanno nulla da condividere se non amore e informazioni.

Alcuni di loro sono Seminatori e hanno partecipato al supporto genetico degli Umani per molto tempo.

 Altri hanno ruoli positivi simili da svolgere, ognuno porta qualcosa in tavola.

 Ci sono milioni di civiltà solo nella Via Lattea, e ci sono miliardi di galassie conosciute.

I numeri sono da capogiro.

 Se fissi il cielo di notte fuori da una città, vedrai il cielo coperto di stelle, molte delle quali hanno esseri che vivono lì che fissano il cielo, letteralmente fissandoti!

La “Federazione Galattica dei Mondi” è un'organizzazione che opera in un quadro simile all'ONU, ma è anche un'organizzazione militare che proteggerà i suoi membri.

Per unirsi, un pianeta deve essere ad un punto in cui siamo consapevoli della sua esistenza e deve chiedere consapevolmente di unirsi (con piena consapevolezza).

Siamo lontani da questo, ma forse più vicini di quanto sembri. Essi si attengono alla Legge Cosmica come la Legge dell'Uno (l'avete letto in Ra Material) e la Prima Direttiva che è più simile a qualcosa che potremmo comprendere nel nostro sistema legale.

 Ironia della sorte, le fonti dicono che fu lo stesso “Annunaki “a dare agli antichi Sumeri la legge e lo stato di diritto a cui possiamo datare il nostro moderno sistema giuridico ad oggi.

C'è un semplice test per determinare se un ET è cattivo o buono.

I buoni ET non ti rapiranno mai né ti chiederanno di fare nulla, né ti convinceranno di una narrazione.

Gli ET negativi ti rapiranno e ti diranno che "Noi siamo te dal futuro" o altre narrazioni, sono più intelligenti di noi, non comprate le loro PsyOps.

Il problema che abbiamo affrontato negli ultimi 20 anni o giù di lì è che gli ET positivi non influenzeranno direttamente la società terrestre in modo positivo perché, anche se è un bene per noi, è contro la Prima Direttiva, che non afferma alcuna ingerenza

a divulgazione era prevista per il 2002 e poi l'11 settembre ha cambiato la linea temporale.

Pensate a quanto sia stata positiva l'era Clinton degli anni '90, con il boom della tecnologia amante della pace, prima che i “NeoCon”, che rappresentavano lo Stato Profondo e gli ET Oscuri, ci facessero precipitare in allerta terrorismo.

 

La linea di fondo è che dobbiamo decidere da soli, non basandoci su influenze esterne. Lo Stato Profondo non segue la Prima Direttiva, infrange tutte le regole. Si stanno intromettendo, creando ibridi, inserendo false narrazioni e molto altro ancora. Ma va tutto bene, l'abbiamo superato.

 

I cappelli bianchi.

 

L'Alleanza Terrestre è composta da leader positivi all'interno della Marina degli Stati Uniti, dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti e delle operazioni segrete come la CIA, che lavorano insieme con ET orientati positivamente come i Nordici, i Plaediani, gli Annunaki positivi e altri gruppi come la “Federazione Galattica dei Mondi”.

Si dice che i “White Hats” si siano avvicinati a Donald Trump e gli abbiano chiesto di candidarsi, lo avrebbero sostenuto.

Indipendentemente da ciò, ora siamo in un vortice di interessi positivi che si intersecano e che presto travolgeranno lo Stato Profondo o qualsiasi effetto dannoso che gli esseri negativi avrebbero sulla nostra linea temporale.

 

I Seeders sono qui – Dark Fleet / Deep State è uscito.

Abbiamo la conferma che le entità oscure che controllano, influenzano, finanziano e aiutano lo Stato Profondo umano hanno lasciato la Terra e il sistema solare per sempre.

Ciò è stato confermato da molteplici fonti non correlate, tra cui, ma non solo, il personale militare segreto degli Stati Uniti, così come i contattisti che hanno accesso a tali informazioni.

Alcuni dei “Seeders” sono qui fisicamente nel Sistema Solare, in attesa che siamo abbastanza normali da non impazzire se appaiono (o sparano loro).

Le elezioni sono state il punto di svolta, quindi ora è solo questione di tempo.

Il lavoro è solo all'inizio, ma Trump ha messo insieme un vero e proprio A-Team che sta per spalancare il Deep State.

 Con la macchina della censura scomparsa, sarà più facile per i veri testimoni farsi avanti e per le informazioni proliferare.

 GlobalIntelHub.com è stato bandito da Google e dai suoi algoritmi, è stato messo nella lista nera, è stato rimosso e bandito in altro modo da Google e dai suoi algoritmi, in particolare su 3 argomenti:

 cambiamento climatico, ET e COVID.

È importante condividere questo articolo con i tuoi amici normali e che altrimenti non lo leggerebbero e seguirci.

Non veniamo pagati da questo, è una perdita totale di tempo e denaro promuoverlo (quando possibile) per ottenere queste informazioni là fuori, non traiamo vantaggio in alcun modo dal fatto che questo venga letto, a parte alcuni banner pubblicitari partner e alcuni link di affiliazione Amazon - apprezziamo l'amore per i link.

L'umanità ha bisogno di essere ad un certo punto di consapevolezza, una massa critica, per passare al prossimo passo dell'ascensione.

 Nessuno ci "salverà" e non possiamo "aspettare" che succeda qualcosa, è tutto basato sulla consapevolezza.

La nostra coscienza collettiva ha bisogno di innescare, attrarre, manifestare altri esseri positivi che porteranno a un cambiamento di paradigma.

Questo accade individualmente, internamente, e avendo tutti gli esseri umani in questo stato superiore di coscienza si crea unità con gli altri esseri, con la Terra, con gli animali, con la Sorgente.

 Solo con questa unità di vibrazione possiamo liberarci dai problemi del nostro passato e consolidare la robustezza della nostra linea temporale, riducendo il rischio di una ricaduta.

Andiamo!

Tutti noi possiamo fare cose per aumentare la nostra vibrazione, quello che sto facendo personalmente è fare musica.

Entanglement di frequenza.

Per te può essere la pittura a olio, il coaching yoga, la scrittura di libri o semplicemente aiutare qualcuno.

 La sincronicità stessa può moltiplicarsi: se esprimi gratitudine e amore, ti restituirai 10 volte.

(thetimes.com/business-money/economics/article/bank-of-england-faces-new-claims-over-eavesdropping-scandal-gw7gdjvdw).

(Il Comitato dei 300:

Riuscite a immaginare un gruppo onnipotente, che non conosce confini nazionali, al di sopra delle leggi di tutti i paesi, che controlla ogni aspetto della politica, della religione, del commercio e dell'industria, delle banche, delle assicurazioni, dell'estrazione mineraria, del traffico di droga, dell'industria petrolifera, un gruppo che non risponde a nessuno se non ai suoi membri? Alla stragrande maggioranza di noi, un tale gruppo sembrerebbe essere al di là dei regni delle possibilità e delle capacità di una data organizzazione. Se questo è ciò in cui credete, allora siete la maggioranza. La concezione di un gruppo segreto ed elitario che esercita il controllo di ogni aspetto della nostra vita va oltre la nostra comprensione. Gli americani sono inclini a dire: "Non può succedere qui, la nostra Costituzione lo proibisce". Che esista un tale organismo, chiamato "Il comitato dei 300", è vividamente raccontato in questo libro. Quando la maggior parte delle persone tenta di affrontare i nostri problemi, parla o scrive di "loro"; questo libro racconta precisamente chi sono "loro" e cosa "loro" hanno pianificato per il nostro futuro, come "loro" sono stati in guerra con la nazione americana per 50 anni, una guerra che siamo sul punto di perdere, quali metodi usano "loro" e esattamente come "loro" ci hanno fatto il lavaggio del cervello. Se siete perplessi e perplessi sul perché stanno accadendo cose che a noi, come nazione, non piacciono ma che sembrano impotenti a prevenire, perché gli Stati Uniti sembrano sempre puntare sul cavallo sbagliato, perché gli Stati Uniti sono in una depressione da cui non emergeranno, perché i nostri precedenti valori sociali e morali sono stati messi da parte e apparentemente sepolti; se siete confusi dalle tante teorie del complotto, la gerarchia dei truffatori: il comitato dei 300 stabilirà chiaramente che queste condizioni sono state deliberatamente create per metterci in ginocchio. Una volta che avrete letto le verità contenute in questo libro, comprendere gli eventi politici, economici, sociali e religiosi passati e presenti non sarà più un problema. Questo potente resoconto delle forze schierate contro gli Stati Uniti, e in realtà contro l'intero mondo libero, non può essere ignorato.) 

Commenti

Post popolari in questo blog

Quale futuro per il mondo?

Co2 per produrre alimenti.

Caos e dazi.